annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pitone reale baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pitone reale baby

Buonasera e complimenti per il forum, sono alle prime armi ed ho acquistato un pitone reale baby il mio terrario di 120 cm con alla parte calda ho messo il tappetino di 32cm riscaldato sempre acceso e sopra ho messo la lampada a infrarossi collegata sd un termostato che sotto i 28 gradi si accende automaticamente per terra sopra il tappetino riscaldante ho messo la quercia e alla parte fredda ho posizionato la ciotola con acqua.
    Domenica gli ho dato il topolino, ma normale che non ha ancora defecato? ovviamente non lo prendo finch non lo fa ma per farlo bere ci pensa da solo oppure devo fargli capire il qualche modo dove ho posizionato la bacinella con acqua?
    grazie a tutti e buon pomeriggio

Ti consiglio di leggere il post in rilievo. La stabulazione è da correggere. Leggi bene poi chiedi pure se hai delle perplessit*!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao e benvenuto,

Il terrario troppo grande per un baby. Secondo me, anche per un reale adulto potrebbe essere troppo. Di quanti watt il tappetino? Ancora per qualche periodo, in base a dove vivi, potresti evitare di usarlo.
      Io in questo momento non lo uso ed, in inverno, uso soltanto il tappetino adeguato (senza lampade).
      Solitamente defecano dopo i 2-4 pasti.
      Non preoccuparti che la bacinella la trova da solo.

Che substrato usi? Umidit e temperatura?

Commenta

Ciao e grazie delle risposte, ma posso prenderlo o devo aspettare che defeca? Allora il tappetino essendo che mobydik me lo ha altamente sconsigliato io lo ho preso comunque ma oggi mi si rotto e quindi tengo accesa la lampada a infrarossi.
        Sabato vado a cambiare il tappetino quante watt consigli di usare? Quanto grande il tappeto? Come substrato non uso nulla perch il tappetino era tiepido e quindi la corteccia sopra era tiepida di conseguenza.

Commenta

Da quello che penso di aver capito utilizzi un substrato di corteccia; se ho capito correttamente, ti consiglio di cambiarlo.

Quanti watt aveva il teppetino che si rotto? E che temperatura raggiungevi al suolo con esso, d'estate? E umidit?
          Personalmente uso i 28 watt (se dovessi utilizzarlo in questa stagione, i miei terrari raggiungerebbero temperature troppo elevate), ma la grandezza del tappetino conta relativamente. Ti consiglio, nel caso, di regolarlo in base alla temperatura che raggiunge la stanza in estate/inverno ed in base alla conformazione del terrario.

Feci o meno, sarebbe meglio maneggiare il meno possibile questi animali, perch si stressano molto.

Dai un occhio alla scheda.

http://www.sanguefreddo.net/articles...-python-regius

Commenta

Allora le watt non saprei ma calcola che il termostato con lampada si doveva accendere quando scende sotto i 28 ma non si mai acceso l umidit sta al 60% ed a volte anche al70% la lampada ad infrarossi logicamente protetta in modo che non ci va, ma la collego al termostato o in questo periodo la tengo spenta ?
            incece che la corteccia cosa consigli? Dici di spegnere il tappeto? Il terrario deve essere illuminato di giorno spento di notte?
            graZie infinite e scusa per tutte queste domande.

Commenta

Secondo me, con queste temperature elevate non servono n lampada n tappetino; almeno ancora per un p di tempo.
              Riguardo al substrato potresti usare carta di giornale.
              Come illuminazione basta seguire quella naturale, a parer mio.

Commenta

La lampada non serve se hai una finestra, usa il tappetino e basta come fonte di calore, la temperatura deve essere costante, per cui lascia attaccato il tappetino al termostato, ci pensa lui a staccarsi a seconda delle evenienze, comunque un baby!!
                il terrario come ti stato detto troppo grande per ora.
                ti consiglio di dare una letta alla scheda su questa specie, che trovi nella sezione "schede"!

Commenta

Grazie di tutto ragazzi

Commenta

Sto operando...
                  X