annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone baby ha paura del ciBo aiutooo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone baby ha paura del ciBo aiutooo

CiaoA tutti.. ho un pitone reale comprato da una fiera.. non mAngie da 20 giorni.. perché sto provando ad abituarlo al decongelato avendo un abrasione (che sta già rimarginandosi dopo le cure adatte) volevo evitare quindi il vivo.. perché è molto fifone.. ha paura pure del morto... ho provAto a darglielo caldo a crearli il movimento il topo era anche semi ferito e sanguinante ma nulla.. lo segue si avvicina ma poi di arrotola perché ha paura.. oppure è capitato che ha anche soffiaTo al topo. nn so come fare ho paura che non stia bene... ah dimenticavo 1 settimana fa ha vomitato è molto magra.. ad ogni modo è attiva datemi consigli la temperatura è 30 nella zona calda 25 in quella fredda e umidità al 50-60%

Sei già stato dal veterinario?
    Il digiuno può essere considerato normale nei reali, ma ti consiglio di farlo visitare comunque, in questo caso.
    Lo stai curando tu, per l'abrasione?

Commenta

Sì è già stato mi ha detto che sta bene.. sto provando ad abituarlo al decongelato.. e mi hanno sconsigliato di darli il vivo ma non mangia e nn riesco a farla mangiare

Commenta

Era specializzato in esotici?
        Come ripeto, i reali sono soggetti a periodi di digiuno.
        È successo anche a me con i miei reali, ma dopo un periodo si sono sbloccati da soli.

Prova a lasciarlo tranquillo per qualche giorno, senza maneggiarlo.
        Poi puoi provare anche a scaldare molto il topo con il phon e con molta molta pazienza vedere se mangia.
        Oppure provare a lasciare il topo nel terrario tutta la notte e vedere.

Cerca, comunque, di stressarlo il meno possibile.
        Ultima modifica di Kaandrea; 23-09-2016, 16:29.

Commenta

Scusa ma cosa intendi con "vomitato"? Ha rigurgitato un pasto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Nn mangia nemmeno il vivo è debilitato... oggi provo col pinkie di ratto.. se nn lo mangia passerò all alimentazione forzata con le pappine

Commenta

Puoi dare qualche info in più sul serpente! EtÃ* e peso potrebbero aiutare a capire la situazione e magari qualche foto. Ad ogni modo se vedi che non sta bene visita veterinaria al più presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Freudianslip evita di scrivere in stile sms, è vietato dal regolamento.
                Lasciando agli altri i consigli su come farlo ripartire, aggiungo solo che l'alimentazione forzata va concordata con un veterinario realmente esperto in esotici e solo se l'animale perde molto peso, in caso contrario si rischia solo di stressarlo ulteriormente

Commenta

Sto operando...
                X