annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

peso pitone reale durante il digiuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• peso pitone reale durante il digiuno

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un baby reale, una femmina di circa un anno e mezzo, sara lunga circa un metro e pesa precisamente 759g. stabulata al momento in un fauna box 70x30x40, zona calda a 30 e zona fredda 27. La piccola non mangia da circa un mese e mezzo, le ho dato sempre il decongelato tranne l'ultimo pasto che ha mangiato un piccolo topino vivo, una preda sotto peso dato che il digiuno era gi iniziato e le diedi il vivo per provare ad invogliarla. Da li basta! La tengo sotto controllo e le propondo una preda ad intervalli settimanali e la peso di tanto in tanto. Stasera l'ho pesata ed ho notato una cosa particolare, aveva un piccolo segno rosso su di una squama che credo sia sangue ho provato a pulirla ma secco e non viene via ed andr dal veterinario la prossima settimana perch non voglio disturbarla dato che in muta. Ora che vi ho descritto la sitazione vi chiedo ci che mi fa strano. Non mangia da un mese e mezzo e stasera pesandola ho ricontato che aumentata di circa 20g. Come possibile? Premetto che uso sempre la stessa bilancia. Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

Ciao,

Il digiuno nel pitone reale abbastanza 'normale'. Se il peso resta costante e non cala in poco tempo, pu essere considerato nella norma.
    Molti reali abituati al decongelato che passano al vivo, hanno poi molte difficolt a tornare indietro.

In ogni caso, aspetta il parere del veterinario e facci sapere!

Commenta

Ciao, si sono a conoscenza dei famosi digiuni ed ho riprovato a farla mangiare sia con il vivo che con il decongelato ripeto con intervalli settimanali. Mi dispiace se non dovesse accettare pi il decongelato che lo ritengo sia pi comodo sia pi sicuro ma se non dovesse accettarlo pi possiedo almeno una cinquantina di ratti di varie dimensioni dato che li allevo per tutti i miei serpi e non mi sarebbe difficile reperirli. Comunque il problema un altro. Il peso invece di diminuire aumentato e mi chiedevo come era possibile dato che non mangia. Qualcuno mi sa dire come possibile?

Commenta

Ciao a tutti, volevo aggiornare la discussione. Ho portato la piccola dal veterinario e dopo la visita mi stato detto che in ottima salute. Per il digiuno mi ha detto di continuare come stavo gi facendo con intervalli settimanali e magari prede sottodimensionate giusto per sbloccarla. Stasera ho riprovato e quasi non ci credo le ho proposto un topino pre-killed e finalmente lo ha attaccato. Spero che da stasera per un p continui a mangiare. Grazie a tutti.

Commenta

Sto operando...
        X