annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta primo pitone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta primo pitone

Buonasera, attraverso un amico ho conosciuto il mondo dei serpenti, in particolare quello dei pitoni.
    sono rimasta decisamente affascinata dall'allevamento di questi animali e soprattutto dalle ibridazioni per ottenere serpenti particolari e pregiati.
    inutile dire che piacerebbe anche a me provare quest'esperienza, ovviamente nel mio piccolo e solamente per passione.
    quindi vorrei iniziare acquistando una femmina baby..solo che, che cosa scelgo per poter iniziare al meglio quest'avventura e avere in futuro la possibilità di allevare soggetti un po' particolari?
    sto cercando di informarmi il più possibile, ma per una novizia come me, al momento è abbastanza complicato, quindi se ho scritto delle stupidaggini, vi prego, non ci fate troppo caso ehehehe
    ah, ovviamente, siccome per me rimarrebbe un hobby, non vorrei investire più di 100€ nell'acquisto del serpente

Se deve essere solo un hobby e vuoi allevare per passione perchè andare alla ricerca di colorazioni particolari e '' pregiate '' ?
    Ti dico la mia , io sono particolarmente contro il mondo del morph , in particolare stendo un velo pietosissimo nei confronti di tutti quelli che fanno ibridazioni al solo scopo di ottenere colorazioni che , a mio modestissimo avviso , sono spesso aberranti e che in natura non esistono .
    Comunque ognuno fa ciò che vuole , di certo non intendo impartire lezioni a nessuno ..
    Tornando alla tua domanda posso dirti che per il pitone reale sono stati inventati molti morph , alcuni sono più costosi , altri meno , dipende da cosa cerchi .. con 100 euro penso che hai abbastanza scelta , tuttavia , non interessandomi dei morp , non so dirti quali quella cifra ti consente di acquistare

Commenta

Quando si inizia ad allevare è meglio decidere prima cosa si ha in mente, o si alleva per passione, per osservare i vari comportamenti della specie etc oppure si investe e oltre alla passione si cerca anche un guadagno(non sempre passione e guadagno vanno a pari passo )

Guadagno vuol dire investimento, non solo monetario, ma anche di spazi, tempo, conoscenze, la genetica non piove dal cielo ma bisogna studiarla a fondo, inoltre bisogna conoscere bene la specie, quindi studiarne l'etologia etc e poi forse si può parlare di guadagno!!

Chiedere qui che morph consigliarti lo trovo poco sensato, il forum è pieno di queste domande, ma io veramente non ne trovo il senso logico....vuoi un morph particolare, ma capisci anche tu che è molto soggettivo, dipende dai tuoi progetti, al morph che vuoi raggiungere, a quanto potrai investire in futuro etc etc
      Il mio consiglio è di darti un obiettivo che vuoi raggiungere, farti un progetto, allora li si che uno può consigliarti. Esempio se il tuo obiettivo è ottenere il morph "X" allora è lecito che tu chieda qui come ottenerlo, quali riproduttori comprare etc...ma senza un programma ognuno va in base al suo gusto o solo ad una mera questione economica.

ps: non si parla di ibrido in quanto i riproduttori appartengono alla stessa specie.
      Ultima modifica di palla.; 13-10-2016, 16:46.

Commenta

Con 25-30 euro prendi un ancestrale? Oppure vai in fiera che con 100 euro ne prendi 2 ... altrimenti ne spendi 50 prendi un pastel e con i soldi rimanenti prendi il necessario per stabularlo.... leggi, informati e solo alla fine compra.

Commenta

Sto operando...
        X