annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve avrei una domanda da fare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve avrei una domanda da fare

Ciao io ho preso 6 giorni fa un piccolo pitone reale baby. Sono andato stamattina a prendergli un topino vivo e il negoziante non poteva pesarlo.. a casa non sono riuscito perchè la bilancia non funzionava correttamente e allora glie l'ho dato.. lo ha mangiato quindi tutto ok ma poi mi è venuto il dubbio che il topo fosse un po troppo piccolo (non era adulto) ma probabilmente non di molto.. volevo sapere se questo era un problema.. grazie per un'eventuale risposta

Per una volta non succede niente

ti consiglio di rivalutare se continuare a dare il vivo, per motivi ormai detti più volte, con una ricerca puoi farti un'idea degli svantaggi connessi al somministrare prede vive!

Commenta

Grazie per la risposta. Comunque hai completamente ragione. So gia gli svantaggi e in piu mi piacciono i topini bianchi ed è stato brutto per me dargliene uno vivo. L'ho fatto perchè il negoziante che mi ha venduto il serpente mi ha detto di darglieli vivi quindi lui lo ha abituato così. E io so che se sono abituati cosi quelli morti non li mangiano almenochè non inizi ad abituarli con prede appena morte e io non riuscirei ad ucciderle. In piu ho letto che i pitoni reali sono anche schizzinosi. Ci sono altri modi per caso?

Commenta

Per esperienza personale ti posso dire che il passaggio al decongelato non è così traumatico se si usano le giuste accortezze. Scaldare bene la preda ecc ecc.. ci sono molte discussioni in merito! Io personalmente ho "convertito" al decongelato un reale abituato ad alimentarsi con il vivo da 10 anni. Ho avuto un paio di rifiuti ma al terzo tentativo non ci ha pensato due volte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie per la risposta ci proverò

Commenta

Sto operando...
          X