annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema dermatologico pitone reale urgente!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema dermatologico pitone reale urgente!!

Salve a tutti sono nuovo del forum spero stia scrivendo questo post nella giusta sezione.
    in breve...
    il mio pitone reale,ormai da qualche mese, presenta delle vescicole divenute poi croste sul ventre molto evidenti ed invasive, non so come trattarle e come farlo guarire, ha giÓ passato varie mute dalla prima crosta che Ŕ andata via via riducendosi, ma ultimamente sono ricomparse le stesse vescicole.
    .
    .
    Per quanto riguarda il terrario:
    -in vetro
    -substrato di fogli di giornale e oggi ho aggiunto un panno in cotone sotto la tana
    -cavetto riscaldante 25W posizionato sotto i fogli di giornale
    -ciotola con acqua
    -tana in legno
    -ramo
    -umiditÓ 60%
    Spero di aver mensionato tutto il necessario...a breve crerchero di caricare degli allegati fotografici!

Grazie dell'attenzione.

Mi spiace, qui l'unico consiglio che possiamo darti e' di andare di corsa da un buon veterinario per esotici, qui non consigliamo cure, dovresti andare anche con urgenza prima che subentri una setticemia o la micosi, supportata da batteri, indebolisca irreparabilmente l'animale
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie mille!!

Commenta

Nel frattempo posso consigliarti di mettere scottex come substrato e controllare che la temperatura del terreno sia corretta
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie provvedo !

Commenta

in assenza di termostato il cavetto andrebbe a pieno regime il chŔ non necessariamente porta le temperature come le si desidera, dunque potrebbe trattarsi di ustioni dovute all'eccessivo calore fornito.
            tuttavia si tratta di una possibilitÓ remota che non vuol sostituire il parere di un veterinario.

Commenta

Grazie!!!

Commenta

Sto operando...
              X