annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi sul comportamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi sul comportamento

Salve a tutti, prima di scrivere ho fatto una bella ricerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Sono una neofita ed ho il mio pitone da circa 3 settimane. Terrario di 100x50cm, la zona calda varia tra i 30 ed i 32 gradi, la zona fredda sta intorno ai 22/23. Come substrato uso un tappetino di erba sistetica, ho ovviamente una tana nella zona fredda ed una nella calda, ciotola in zona fredda, ed in mezzo ci sono un ramo ed un tunnel di corteccia. Ho fatto questa premessa perché nei vari post letti vengono sempre chieste queste cose. Dopo una settimana averlo preso l'ho fatto mangiare, non ha avuto nessuna esitazione. È sempre stato abbastanza "attivo" fin dal primo giorno, tutte le sere usciva dalla tana e se ne stava o direttamente sul substrato o sulla corteccia. Una settimana dopo averlo fatto mangiare ho pulito la teca (utilizzo un antibatterico apposito per rettili che va diluito in acqua quindi sto molto attenta alla pulizia e ad asciugare tutto per bene). Da quando ho pulito la teca il pitone non è praticamente mai più uscito dalla tana, lo vedo che spesso passa da tana fredda a calda e viceversa, anche piu volte nel giro di poche ore, ma comunque resta nascosto, si affaccia ogni tanto ma poi si nasconde, devo preoccuparmi o magari si è solo stressato per la pulizia della teca? Ovviamente quando ho pulito l'ho messo dentra la sua fauna box. Inoltre non ha ancora defecato ma ho letto che è una cosa comune. Ha mangiato esattamente 12 giorni fa ed ho pulito la teca esattamente 3 giorni fa.
    Scusate per il testo molto lungo grazie in anticipo

dovresti ricordare di star trattando con un ofide dalle abitudini fossorie e notturne.