annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasto pitone reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasto pitone reale

Salve sono nuovo nel forum e volevo chiedere se quando gli do da mangiare(cioè 3 topi decongelati per ora) il primo glielo do con le pinze il secondo e il terzo glieli do con le pinze oppure li lascio li?

Ps: appena finisco i 8 topi compro quelli adatti al mio pitone femmina di 1 anno e 9 mesi ed è lungo circa 90cm, ma il peso non lo so. grazie in anticipo

Scusa come faccio a creare una nuova discussione?

Commenta

Il pasto d'ogni ofide dovrebbe esser costituito da una sola preda di dimensioni adatte all'esemplare.
      Inoltre un pitone di 2 anni lungo solo 90 cm mi risulta decisamente anomalo come la descrizione delle prede fornite suggerisce.
      Alcuni allevatori utilizzano come criterio di selezione della preda il 20% del peso corporeo tuttavia può esser a mio parere trasgredito senza nonostante ciò compromettere la salute dell'esemplare, ovviamente nei limiti dell'opinabile.
      La lunghezza,l'età ed il sesso del tuo esemplare mi risultano riconducibili solo ad un difetto di crescita causato forse dal sottodimensionamento delle prede.
      consiglio per non soprastimare le condizioni del tuo esemplare di pesarlo ed allegarvi qualche foto soprattutto per la forma che assume il ventre a contatto con una superficie.

Commenta

Elisa93 dalla homepage selezioni la sezione adeguata alla discussione che intendi aprire, poi selezioni "+nuova discussione".

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
          X