annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Pitone Reale baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Pitone Reale baby

Salve a tutti da quasi un mesetto ho preso un baby pitone reale di quasi 3 mesi ormai, il serpente quando lího preso aveva fatto solo 3 pasti ma di topi vivi. Il problema Ť sorto quando gli ho proposto il decongelato sembra non interessato appena vede il topo che gli porgo simulando anche un po di movimento lui gira la testa e se ne va dalla parte opposta o se lo sfioro si chiude a palla. Ho provato 3 volte líalimentazione forzata il primo tentativo buttato gli altri due li ha mangiati con successo anzi in uno dei due tentativi ha anche stritolato la preda senza che gliela facessi ingoiare io. Avete consigli da darmi per abituarlo al decongelato senza che debba fare ogni volta assist feed? ( che naturalmente ha i suoi rischi )

Se il topo e' asciutto e riscaldato a dovere lascialo nella teca la sera quando spegni le luci, al mattino dovrebbe averlo mangiato, in natura si nutrono in questa maniera di carogne essendo animali opportunisti
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Se il topo e' asciutto e riscaldato a dovere lascialo nella teca la sera quando spegni le luci, al mattino dovrebbe averlo mangiato, in natura si nutrono in questa maniera di carogne essendo animali opportunisti
      Ci provo ma non mi risulta che i pitoni reali siano animali opportunisti che mangiano carogne anzi si dice proprio il contrario che vogliono un topo sui 35-40 gradi che debba sembrare ancora vivo e appetitoso proprio per questo digiunano anche per mesi perchť in natura la preda non la acchiappano una volta a settimana. Comunque al prossimo pasto ci provo grazie del consiglio.

Commenta

Sto operando...
      X