annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenperatura termometro terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tenperatura termometro terrario

Salve a tutti, ho un terrario in legno 100x45x45. Ho impostato i cavetti nella base del terrario per circa 1/3 . Sopra di essi ce il tappetino nel quale poggia la sonda del termostato e sopra substrato in fibra di cocco. Il termostato stacca a 32 gradi. Ho posizionato un termometro 1 cm sopra la sonda che per mi segna la temperatura 21 gradi. Posso sapere come mai?

Ciao, dipende quanto substrato ci hai messo, da quanti Watt il cavetto ? Poi da quel che ho capito tu ha i messo il cavetto per 1/3 del terrario e sopra ci hai messo un tappetino di che materiale fatto quest' ultimo ? A che temperatura dovrebbe essere realmente invece che 21 C ? Di quale animale stiamo parlando ?

Commenta

Dunque substrato e circa 2cm dal tappetino. (Erba sintetica) il cavetto da 80w. La sonda sul tappeto registra 32gradi quando stacca il termostato. Ospita un reale adulto

Commenta

La temperatura dell'ambiente molto bassa ? 2 cm di substrato non dovrebbero trattenere cos tanto il calore, il termometro che usi immagino sia digitale.

Commenta

Il termometro e analogico. Il termostato digitale. Il termometro attaccato alla parete esattamente sopra il substrato. Pero se infilo la mano nel terrario sento il calore provenire dal basso

Commenta

18gradi l'ambiente

Commenta

Ti consiglio di comprarne uno digitale sono pi precisi inoltre puoi appoggiare la sonda direttamente sul substrato e sapere esattamente a che temperatura . Non sapendo a che temperatura effettivamente il terreno lascia impostato il termostato a 32C. Anche la temperatura ambientale non aiuta. Se vedi che anche cos bassa o imposti il termostato a temperatura pi alta o prendi una lampada spot/ceramica.
              Ultima modifica di ImoriSalamandra; 07-11-2019, 12:02.

Commenta

Ma la sonda del termostato che appoggiata sul tappeto mi da 32 gradi. Sopra il substrato per quello digitale ne segna 32

Commenta

Ok, allora la temperatura dell'aria che 21C se ti segna 32C sul substrato. A questo punto metti una lampada spot che produca calore cos riesci ad avere la temperatura giusta in tutto l'ambiente.

Commenta

Mi hanno sempre sconsigliato le lampade. Non dovrebbero stare pi al buio possibile?

Commenta

No, possono tranquillamente avere luce, se proprio non la vuoi mettere compra una lampada in ceramica che emette solo calore e non luce.
                      Mi chiedo a volte se allevate serpenti o talpe
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Marco ho verificato con termometro a Mercurio che nel substrato in aspen effettivamente e 27gradi la temperatura. Dici di usare la lampada? O posso lasciarla cos? Magari aumentando di qualche grado il termostato

Commenta

Io la lascerei cos

Commenta

Sto operando...
                          X