annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come abituare pitone ai ratti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come abituare pitone ai ratti?

Ciao a tutti ho un pitone reale di piu di un anno per il momento mangia topi decongelati grandi ma in base al peso del serpente il topo non piu sufficente quindi vorrei passare ai ratti ma non ne vuole sapere di mangiare il ratto.. interessato si avvicina a volte lo attacca senza stritolarlo ma poi non lo mangia... quindi vorrei qualche consiglio su come fare ad abituarlo ai ratti... il terrario 90x50 temperatura zona calda 30 gradi e zona fredda 27 gradi con un abbassamento di temperatura di 3 gradi circa durante la notte su entrambe le zone... 2 tane una nella zona calda e una in quella fredda e ciotola acqua in quella fredda... grazie in anticipo x chi puo darmi qualche consiglio

Ciao,
    io ho avuto un problema simile al tuo. Solo che invece di passare dal topo al ratto passai dal topo vivo al congelato. La tecnica che mi fu consigliata e che effettivamente port alla riuscita del cambiamento fu fargli saltare uno/due pasti (ammesso che il pitone sia ben nutrito).
    Spero di averti dato ua possibile soluzione!

Commenta

Ciao grazie per la risposta... quello che sto provando a fare.. adesso sono gia 2 settimane che non mangia ho provato ieri ma niente da fare... aspetto ancora una poi riprovo.. anche perche con la quarantena non trovo negozi aperti e a casa mi rimane solo qualche ratto e un topo..

Commenta

Figurati!
        Comunque occhio a non fargli saltare troppi pasti!
        Io avevo i reali e devo dire che ero abbastanza fortunato perch mi mangiavano abbastanza bene senza saltare i pasti e non ebbi problemi a passare al ratto! Ora invece sono passato al boa e devo dire che un altro tipo di serpente... anche dal punto di vista dell'alimentazione da decisamente pi soddisfazione

Commenta

Sto operando...
        X