annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta per la razza di serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta per la razza di serpente

Buongiorno. Vorrei avvicinarmi al mondo dei serpenti e volevo sei consigli. Quale razza mi consigliereste per iniziare? Ho letto un po’ su internet e mi consigliavano o serpente del grano o del latte oppure il pitone. A me piacerebbe quest’ultimo perˇ ho letto anche che ha dei periodi lunghi di digiuno che possono essere un problema/ ingannare ed essere sintomo di patologie. Grazie in anticipo

Non sono un'esperta, anzi... per˛ posso raccontarti perchŔ io scelto di iniziare con le guttate (da pi¨ o meno 3 mesi ne ho uno a ci si Ŕ aggiunta una seconda il 6 settembre quando c'Ŕ stata la fiera a Longarone).
    Rimangono di dimensione contenute anche da adulti il che Ŕ comodo per lo spazio occupato dai loro terrari definitivi (sacrifico due scaffali della libreria e vado via liscia).
    Hanno poche esigenze per la stabulazione: il livello di umiditÓ non Ŕ difficile da mantenere ed ottenere e con un tappetino riscaldante termostato sei a posto per la temperatura, senza necessitÓ di ulteriore lampade o luci particolari.
    Perdonano piccoli errori di stabulazione e sono pi¨ resistenti allo stress, per chui se sbagli qualcosa all'inizio (e credo sia impossibile non fare errori nel primi tempi specialmente) non rischi la vita dell'animale come invece succede in altre specie.
    Mangiano praticamente sempre il che, per una che si preoccupa come me, Ŕ fondamentale. Sempre per il mio essere neofita il momento in cui non dovessero mangiare sarebbe per me un gran campanello d'allarme immediato, mentre imparo a conoscere il loro comportamento ed eventuali altri sintomi di malessere.
    Ultimo ma non ultimo hanno una "linea" estetica che mi piace parecchio di pi¨ rispetto ai pitoni reali e dei morph che decisamente preferisco a quelli dei lampropeltis.
    E... basta credo

Commenta

E' soggettivo, io ho iniziato con le guttate che tra l'altro ho tenuta, ho avuto anche regius ma non mi entusiasmano pi¨ di tanto tendenzialmente non sono voraci sono molto timidi e quindi si vedono poco. Il serpente del grano al contrario Ŕ curioso non ha esigenze particolari nella stabulazione e mangia come una fogna e in pi¨ sono anche bellini.

Commenta

Sto operando...
      X