annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immersioni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immersioni...

oggi il mio pitoncino reale si immerso completamente nell'acqua gia 3 volte. Rimane li anche 20 minuti. E' normale??
    Ce l'ho da appena 10 giorni.. quindi sono abbastanza inesperto.
    Fate conto che ha mangiato appena ieri.
    La temperatura nel terrario di 29 circa.
    L'umidit non ne ho idea.

mi hanno detto che potrebbe essere perch in muta, ma ha gli occhietti tranquilli, non mi sembra in muta.

un comportamento normale??

Ciao
    Zebra

...non sono la persona pi esperta,ma non credo che ci siano cose anormali

Commenta

..semplicemente un bagnetto.
      Pu darsi avesse caldo, cmq niente di preoccupante. Tutto normale.

Commenta

sono tornato a casa ed ancota tutto immerso nell'acqua, e sono le 21...
        bho.. se dite che normale, meglio
        grazie
        Ciao
        Zebra

Commenta

non preoccuparti, ma per sicurezza compra un igrometro nel tuo negozio di animali e misura se l'umidit corretta

Commenta

Mi vengono in mente tre ipotesi tutte piuttosto verosimili, che quindi sta a te verificare ed eventualmente scartare una ad una:
            1) ha troppo caldo
            2) in fase di pre-muta
            3) ha parassiti

Commenta

4) st facendo un bagno!!

Commenta

E' vero... se hanno acari stanno sempre nell'acqua... guarda se ce ne sono un po' che galleggiano sulla superfice dell'acqua!

Commenta

detro l'acqua ho trovato una 15-20 di piccole palline nere.
                  sono minuscole e non posso fare nemmeno una foto. qualcuna arriva a 1 mm di lunghezza.
                  queste palline sono ovalizzate, tutte nere con una puntina gialla, e sembra che da un lato siano "pelose".

pensate siano acari??

Se si, cosa devo fare di preciso??

Mi fate vedere qualche foto dove possa riconoscerli??

Visto che successo prativcamente dopo il pranzo, pu essere stato quel topolino ad averli portati??

Ciao
                  Zebra

Commenta

..eh si, allora potrebbe essere.
                    Non s dirti cosa si f in questi casi, ma st tranquillo, qualcuno pi esperto ti consiglier.

Sicuramente pulizia totale del terrario.

Commenta

Bhe ovviamente se ci sono le palline nere in acqua non vi dubbi sul fatto che siano acari!!

Dirlo prima no?

Pulizia totale del terrario e disinfestazione.

Cerca tra i vecchi topic l'argomento acari e fioccheranno le informazioni utili!

Ciao e in bocca al lupo!

Cesare

Commenta

li ho visti solo stamattina, ieri non l'ho disturbato mentre era in acqua.
                        avevo gia cercato nel forum inserendo la parola acari, ma mi escono solo 4 topic inutili..

per pulire il terrario mi consigliate qualche prodotto in particolare??
                        Lo lavo con candeggina??

Il serpente non ha bisogno di cure o roba simile??

Ultima domanda fondamentale: possono contaggiare l'uomo??
                        Ho un fratellino piccolo, e se succede qualche cosa i miei mi fanno un bip quando il terrario.

Grazie

Ciao
                        Zebra^NEOFITA

Commenta

Cavoli purtroppo al momento il sito dell'Apae in aggiornamento, ma c'erano dei topic con spiegazioni molto dettagliate sia dei prodotti da usare che di come usarli e dove reperirli.

Dal momento che gli antiparassitari per animali comuni (cani, gatti...) agiscono in maniera totalmente diversa dagli antiparassitari per animali esotici, ti consiglio vivamente di stare attenta a cosa usi!

C' un prodotto che ho sentito nominare che si chiama Biokill.
                          Questo va usato per pulire il terrario (e poi comunque lasciarlo almeno un giorno aperto a prendere aria); con uno strofinaccio inumidito passarlo delicatamente sull'animale e poi lasciare l'ofide 1 giorno in un fauna box senza niente dentro come dire "in quarantena".

Io fortunatamente non ne ho avuto bisogno per ora, ma dei miei amici purtroppo s e so che per loro non stato facile reperire questo prodotto.

Informati in giro e sentiamo cosa diranno in proposito gli esperti del forum sfn.

Ciao auguroni!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da Zebra
                            Ultima domanda fondamentale: possono contaggiare l'uomo??
                            Ho un fratellino piccolo, e se succede qualche cosa i miei mi fanno un bip quando il terrario.
                            Tranqui non sono attaccabili all'uomo perch sono dei parassiti diversi da quelli che attaccano gli animali a sangue caldo!

Comunque sempre parassiti sono quindi prima disinfesti e meglio .

Ciao!

Cesare

Commenta

io mi sono trovata ottimamente con il biokill, se non per il fatto che un po' difficile da reperire e a padova, dove sto, ce l'ha solo un piccolo supermercato del biologico. ti consiglio di guardare su www.biokill.it, ci sono i numeri di telefono degli agenti che puoi contattare per farti dire dove reperibile nella tua zona.

Commenta

Sto operando...
                              X