annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta reale

Ciao a tutti!

Raga ho notato con grande piacere che il mio reale è in muta. E' tutto opaco e con gli occhietti grigini-azzurri.

Volevo sapere da voi se durante questo periodo può essere maneggiato? Quanto dura il periodo di muta? E durante questo periodo oltre a tenergli l'umidità fissa sull'80% devo porgli altre attenzioni?

Grazie! Ciauz!

Generalmente durante la muta i serpenti prediligono la tranquillità assoluta, umidità alta e digiunano.
    Quindi finchè è in muta lascialo tranquillo!

Saluti

Cesare

Commenta

E quanto dura la muta? 1 settimana?

Commenta

Dipende di volta in volta, ed è correlato anche al grado di umidità del terrario!
        Può durare da 1 a 2 settimane circa comunque.

Ciao!

Cesare

Commenta

si, ti consiglio anche io di lasciarlo tranquillo...ma in generale tutti gli animali che fanno le mute sono un pò più lunatici del solito

Commenta

Raga mi è successa una cosa strana!

All'inizio di questo post ho detto che il pitone era in muta. Bhè almeno credevo lo fosse...era tutto più opaco, con gli occhietti sul grigio chiaro. Da ieri invece(sono passati 4 giorni) non è più opaco e gli occhietti sono tornati neri!

Ora mi chiedo: è normale?? A me qualcosa non mi quadra poi non sò...chiedo a voi!

Grazie Ciauz!

Commenta

e vedrai che in un paio di giorni troverai la muta nella teca.
              Prima diventano opachi per poi ridiventare quasi del colore normale prima di abbandonare l'exuvia; il tutto in 7-10 giorni.
              The Boss™
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Che figata! Non lo sapevo. Pensavo mi avesse fatto una finta il pit!

Grazie Mille Python! Ti farò sapere appena trovo la muta!
                Ciao

Commenta

NON riesco a tenere l'umidità sull'80 percento!
                  non ci riesco proprio.
                  di giorno sta sui 60 circa e la sera a 70.

spruzzo più volte al giorno... ma scende rapidamente.

ho il termostato con serpentna collegato, ma pratiocamente la teca è sempre sui 28 di giorno senza che la serpentina si accenda.
                  quando ogni tanto scende e la serpentina accende l'umidità aumenta.

Che posso fare??

Commenta

che serpente è
                    io all' 80% ci tengo i chondro!
                    The Boss™
                    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

reale
                      è in muta.
                      intendevo adesso non riesco a tenerla all'80%

Commenta

infatti ha fatto una pessima muta.
                        tutta spezzettata. la testa è uscita bene, la parte più larga anche, ma una parte del corpo è ancora con la vecchia pelle.
                        Ho umidificato tanto adesso.. che faccio aspetto??

Commenta

CIAO.....Anche a me è capitato una volta....Immergi il serpente per un paio di ore in acqua e camomilla tiepida,poi CON MOLTA DELICATEZZA cerca di staccare i pezzetti di pelle ancora attaccati...Gae

Commenta

Originariamente inviato da Python
                            e vedrai che in un paio di giorni troverai la muta nella teca.
                            Sei come un oracolo. Ieri alle 2 di notte appena tornato a casa ho trovato il pitone con la nuova pelle. Adesso è troppo più bello! Gli ho dato anche un bel topolino ieri sera e devo dire che l'ha gradito parecchio!

Grazie mille Python!
                            Ciauz

Commenta

Sto operando...
                            X