annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione per muta e per pasto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione per muta e per pasto

ciao, s che devo fare il tasto cerca ma l'ho gi fatto e ho trovato solo per un boa e non per il mio pitone.

Ha fatto la muta venerdi notte e doveva mangiare sabato, gli ho messo il topino ma nulla...sembra come se ha paura di lui...

anche stamattina che martedi ci ho riprovato e niente...

nato il 12 maggio 2008, ancora piccolo. 15 gg fa(il 22 luglio) gli ho dato per la prima volta il topo ed era abbastanza grosso(neanche il tempo di metterlo dentro che l'aveva gi preso) ma il negoziante di animali mi ha detto che andava bene, invece sabato mattina quando sono andata a prenderne un altro c'era direttamente l'allevatore e me ne ha dato uno piccolissimo...allora penso...forse ancora deve digerire l'altro topo?? Poi stando in muta ancora peggio...

qualcuno piu esperto di me mi pu aiutare??

thank's

Se ha gi fatto la muta, non ancora in muta. : )
    I pitoni sono fatti cos, capita che ogni tanto decidano di digiunare senza motivo.. con loro bisogna avere taaaanta pazienza.
    Per sicurezza, com' stabulato? Dove lo tieni, com' arredato il suo box, a che temperatura ?
    La muta era ok, l'ha fatta per intero?

Ilaria
    Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
    www.pantherophisguttatus.it

Commenta

La muta l'ha fatta tutta senza problemi.
      La temperatura va dai 27 ai 30 gradi se accendo spesso la luce, l'umidit cerco di tenerla sempre tra i 70-80.
      Ha una bella ciotola d'acqua e un ramo, la tana....senza piantine.

Commenta

Sembra vada bene!
        Ti consiglio di utilizzare la luce in coincidenza con la luce diurna, in modo da ricreare un' illuminazione naturale senza fare accendi-spegni e rischiare di stressare l'animale.
        In questo modo, di notte (a 27) creerai anche un gradiente termico adatto.

Per quanto riguarda il pasto, non ti resta che riprovare tra qualche giorno. Ma ti ripeto, non allarmarti.. i pitoni reali sono fatti cos

Ilaria.

Commenta

Grazie per la risposta....

piu che altro avere il sorcetto per casa...a chiunque lo dico mi prende per matta...un serpente per casa e la fobia dei topi....

Commenta

Questo uno degli "incovenienti" ai quali bisogna prepararsi prendendo un pitone. Solitamente converrebbe avere un mini-allevamento in modo da avere del vivo sempre disponibile.. evviva i serpenti che mangiano decongelato!

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
              evviva i serpenti che mangiano decongelato!
              Quotoooooooooooooo

Commenta

al mio pitone reale do quasi sempre del decongelato. il vivo tipo 1 volta al mese x conservare l istinto predatore ma soprattutto per fargli assaporare un po di carne fresca con tutti gli elementi nutritivi indispensabili alla piena sopravvivenza...
                con i reali disogna avere tanta pasienza perche la loro principale caretteristica sono quei periodi di totale inappetenza... ma dopo tutto io amo i reali ...
                stai tranquilla che quando avr fame manger sicuramente.

per i reali cerca di eliminare totalmente l uso della luce sono animali crepuscolari che in natura si rintanano x ripararsi dalla luce solare per uscire prettamente di notte... sfrutta solo fonti di calore provenienti dal basso(tappetino,cavett ecc.)

saluti
                DANKO
                Ultima modifica di danko; 08-08-2008, 16:02.

Commenta

Finalmente sta notte ha mangiato....

dopo circa 5-6 che il topo era nella teca...appena si avvicinava si nascondeva....(paura del topo...bbooo), cmq l'importante che ha mangiato....

ora il prox tra 10 gg

Grazie per le info, mi avete tranquillizato.

Commenta

Originariamente inviato da Kipepea Visualizza il messaggio

ora il prox tra 10 gg

....poverino aggiungerei.....

ogni 10 gg va bene per un adulto non per un baby (ogni 4-5 gg ideale)
                    The Boss
                    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

ma davvero??????????????????????????????????????

l'allevatore mi ha detto ogni 10 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

si, davvero
                        The Boss
                        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                        X