annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento pitone reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seth
    ha risposto
    Se qua al Nord continua così, entro la prossima settimana spengo i riscaldamenti e, forse, anche le luci!

Lascia un commento:

• Python
    ha risposto
    io d'estate ho tutto spento e accendo a fine ottobre i riscaldamenti! vebbè che abito a Napoli....

Lascia un commento:

• careca
    ha risposto
    @ Python

Un semplice chiarimento.Quando dici che "spesso è sufficiente e vantagioso sfruttare il normale calo del fotoperiodo e delle temperature autunnali per poi far risalire temperature con mezzi artificiali" intendi che si possono spegnere i sistemi di riscaldamento(sempre se le temperature non siano troppo basse)?
    CIAO.

Lascia un commento:

• Seth
    ha risposto
    Direi proprio di no... sono animali che si muovono molto poco. I miei lo fanno solo quando hanno fame, perchè quando hanno la pancia piena se ne stanno arrotolati per giorni!

Lascia un commento:

• Marcello
    ha risposto
    Ma 90lux40lax50al non é un pò piccolino come terrario x 1 coppia adulta?

Lascia un commento:

• ozric
    ha risposto
    quindi mi dite che due serpenti maschio e femmina...riescono a convivere?????

E' difficile tra uomo e donna......

allora prendo anche io una femmina!!!

Lascia un commento:

• MAD
    ha risposto
    anch'io ho una coppia di reali da un paio d'anni. quest'inverno si sono accoppiati circa per due mesi (!!), ora sono in trepida attesa delle uova, se ci saranno. i miei vivono in un errario di 100x60x60, sono riscaldati con un cavetto da 20 watt da un lato, una lampada spot collegata ad un timer che si accende di giorno, una lampada in ceramica termostatata sui 25°C, una grossa vasca dell'acqua e due tane separate (ho visto che spesso hann voglia di stare "ognuno per conto suo"). valuterò se mettere l'umidificatore a ultrasuoni che è tanto comodo anche se temo che possa infastidirli. vedremo e vi farò sapere. in effetti per i miei non sono servite particolari attenzioni, pare che l'amore non abbia limiti... : ) a presto
    MAD

Lascia un commento:

• Python
    ha risposto
    devi "ciclarli" ossia condizionare il fotoperiodo e le temperature per indurre i cambiamenti ormonali che preludono la stagione degli amori.
    spesso è sufficiente e vantagioso sfruttare il normale calo del fotoperiodo e delle temperature autunnali per poi far risalire temperature con mezzi artificiali. spesso alle copule non seguono deposizioni per la mancata ovulazione delle femmine, che sono il vero problema della riproduzione dei reali.

Lascia un commento:

• kikko
    ha iniziato la discussione Accoppiamento pitone reale

Accoppiamento pitone reale

ho 2 pitoni reali(maschio e femmina)nello stesso terrario da 90x40x50, arrivato l'inverno prossimo devo fare qualcosa in particolare x farli accoppiare????

Sto operando...
X