annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho ancora bisogno di voi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho ancora bisogno di voi...

ciao a tutti ragazzi...come già scritto ho ancora bisogno di una vostra consulenza...
    ieri ho provato a dare al mio rocco un topo un po più grosso del solito...bello grosso insomma per lui...di quelli bianchi e neri....
    ieri sera però ci sono state diverse lotte nel senso che il mio realino ha attaccatto per ben tre volte ma in tutti e tre i casi il topo è riuscito a sfuggire dopo esser stato avvolto quasi completamente...oggi ho riprovato a somministrarglielo ma il mio reale si avvicina sempre tantissimo ma dopo un infinità di tempo il topo si allontana e rocco si disinteressa...ormai sembra quasi spaventato...
    cosa posso fare???...devo prenderne più piccoli??insisto con questo??il rivenditore lo vorrà indietro??
    help me.....e grazie a tutti per la vostra collaborazione....

Il tuo pitone mangia solo vivo? Se no, prova a darglielo morto. E' un bene comunque che si abitui a mangiare il morto.

Commenta

Somministrare prede vive è sempre molto rischioso.
      Non hai ancora provato col "prekilled" ?

Se lo attacca e lo avvolge vuol dire che è la preda è grande.

Commenta

Originariamente inviato da Marco63 Visualizza il messaggio
        Somministrare prede vive è sempre molto rischioso.
        Non hai ancora provato col "prekilled" ?

Se lo attacca e lo avvolge vuol dire che è la preda è grande.
        perchè è molto rischioso???....io controllo sempre che il topo non infastidisca il serpente.....io sinceramente preferisco la preda viva...anche se non è la prima volta che leggo che è meglio il morto...ma non mai capito perchè....

Commenta

ora non ritrovo il link, ma c'è un sito dove ti fa vedere parecchi dei motivi per preferire il morto...
          comunque sia il problema sono le ferite che un topo (o meglio ratto) puo arrecare al tuo serpente,
          e te lo dice uno che purtroppo usa solo vivo, rischiando molto, se potessi tornare indietro lo abituerei al morto...

Commenta

usa il tasto cerca e vedrai diverse discussioni su questo argomento, così capirai perchè consigliamo il morto, e si può abituare al morto anche un pitone adulto, quinti puoi provare anche tu, greatmax

Commenta

abituare un pitone al morto e' molto difficile....fai attenzione ai topi...sono mammiferi...hanno una intelligenza non indifferente...possono essere molto pericolosi....prova ad offrirgli un pre killed o prendi il topo x la coda, sbattilo x terra e daglielo.....

Commenta

beh, non è comunque impossibile, ...io ho abituato 2 reali adulti, di cui uno di cattura, ..e non sono certo wonderwoman!! ci sono dei momenti in cui sono più schizzinosi, ma non è comunque, nel 90% dei casi, impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                  beh, non è comunque impossibile, ...io ho abituato 2 reali adulti, di cui uno di cattura, ..e non sono certo wonderwoman!! ci sono dei momenti in cui sono più schizzinosi, ma non è comunque, nel 90% dei casi, impossibile.
                  QUOTONE!!!
                  anche i miei mangiano solo il decongelato o il prekilled....
                  è tutto una questione di pazienza.... se si vuole lo si fa....ci sono parecchie discussioni al interno del forum che spiegano come abituare il animale al prekilled o decongelato....

Commenta

ok o capito che posso ancora abituarlo...in realtà però cercando su vecchie discussioni di questo forum o capito che è solo una questione di preferenze scegliere tra il vivo, il decongelato o il prekilled...personalmente ho già espresso la mia preferenza...il vivo...infatti nel caso che avevo riportato inizialmente alla fine ho restituito il topo al mio rivenditore che l o ha accettato indietro e ne ho presi due più piccoli che sono stati ben graditi al mio rocco...
                    in ogni caso le prede vive che somministro al mio reale non l'hanno mai infastidito e tantomeno recato danni...credo che con lui proseguirò su questa strada...
                    grazie comunque a tutti per i vostri preziosissimi consigli...

Commenta

Originariamente inviato da dandy87 Visualizza il messaggio
                      ok o capito che posso ancora abituarlo...in realtà però cercando su vecchie discussioni di questo forum o capito che è solo una questione di preferenze scegliere tra il vivo, il decongelato o il prekilled...personalmente ho già espresso la mia preferenza...il vivo...infatti nel caso che avevo riportato inizialmente alla fine ho restituito il topo al mio rivenditore che l o ha accettato indietro e ne ho presi due più piccoli che sono stati ben graditi al mio rocco...
                      in ogni caso le prede vive che somministro al mio reale non l'hanno mai infastidito e tantomeno recato danni...credo che con lui proseguirò su questa strada...
                      grazie comunque a tutti per i vostri preziosissimi consigli...
                      Dimmi dove hai letto che si tratta di una questione di "preferenza". Il vivo non ha NESSUN VANTAGGIO rispetto al morto, e non ti auguro di trovarti il pitone morso dal topo solo perchè mi dispiacerebbe per il pitone.

Commenta

ricercando tra i vecchie discussioni ne ho trovata una:"topi surgelati e pitoni reali" in cui appunto si discute sulle preferenze...per esempio i pro vivo sono seth, alex_reptifarm, dragoneblanco che riportano i loro buoni motivi...cosi come ce ne sono altri pro decongelato...ognuno ha la sua teoria...ognuno rispetta la teoria dell'altro...per questo credo che sia più che altro una questione di preferenza...o di abitudine...o di comodità...ed è per questo che con il mio reale, visto che già sono complicati, preferisco continuare su questa strada...magari il prossimo che prenderò (spero presto) cercherò di abituarlo al decongelato...

Commenta

credo che il modo migliore per cercare di fare capire i danni che puo provocaRE un topo(in questo caso un RATTO)sia FARE VEDERE:
                          ImageShack - Hosting :: sanguede6.jpg
                          l immagine è stata presa da questa dicussione
                          http://www.sanguefreddo.net/veterina...a-da-topo.html

Commenta

quella foto non è nulla... non ritrovo una discussione su un forum americano (più che altro non mi ricordo quale forum..) ma un ratto, anche piccolo, può far perdere occhi o anche la vita al tuo animaletto strisciante.. poi fai te,..

Commenta

hai proprio ragione!! sono mammiferi!! sono intelligentissimi furbi....pericolosi!!

Commenta

Sto operando...
                              X