annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due mute in un mese?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due mute in un mese?

scusate ancora una volta la mia ignoranza...
    è possibile che il mio reale sia nuovamente in muta dopo un mese preciso dall'ultima?
    è tutto normale o devo preoccuparmi....

ps:mi hanno detto che non sarebbe sbagliato passargli un po di vasellina sul corpo per rendere meno faticosa e dolorosa la muta...io sinceramente preferirei non toccarlo e non disturbarlo proprio in questo periodo...voi cosa ne dite?

si tutto nella norma... avrà mangiato bene e cresce bene.. se è baby capita spesso che fanno 2 mute molto frequenti una dal altra..
    per la vaselina ,... non serve a niente... controlla solo che la umidità sia abbastanza alta...

Commenta

E' possibilissimo che faccio due mute in un mese anche ai miei è successo. Per quanto concerne la vasellina sinceramente non l'ho mai sentita...ai miei la lascio fare naturalmente senza aiuti. Ai più esperti l'ardua sentenza

Commenta

solo una curiosità... usi o hai per caso usato qualche multivitaminico?

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
          solo una curiosità... usi o hai per caso usato qualche multivitaminico?
          no ho questo pitone da quattro mesi e non gli ho mai dato vitamine...
          quando l'ho preso aveva gia più di un anno quindi non so se prima lo ha fatto qualcun'altro....ma non credo visto che quando l'ho preso era abbastanza magro...
          tra l'altro proprio ieri il mio rivenditore me le ha consigliato di iniziare a dargliele...

Commenta

te l'ho chiesto perché spesso ofidi intossicati dalla smodata somministrazione di vitamina A incorrono in cicli rapidi di mute, con conseguenze spesso nefaste per la salute dell'animale.

Commenta

quando e' in muta sarebbe meglio alzargli il normale tasso di umidita' giornaliero ovvero dai 65% portarlo ad 80 85% nebulizzando proprio l'ofide e il substrato almeno 1 volta al giorno facendo si che l'exuvia venga via perfettamente senza nessun residuo....

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                te l'ho chiesto perché spesso ofidi intossicati dalla smodata somministrazione di vitamina A incorrono in cicli rapidi di mute, con conseguenze spesso nefaste per la salute dell'animale.
                grazie dell'informazione....farò molta attenzione nel caso in cui decidessi di somministrargli qualcosa....

Commenta

ha parassiti/ferite/scottature?
                  The Boss™
                  [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                  Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                    ha parassiti/ferite/scottature?
                    in che senso/parassiti/ferite/scotature???
                    no non credo però poco tempo fà al mio ritorno da un viaggio il ramo nel terrario aveva tarli....possono averlo infastidito in qualche modo ed indotto a mutare????

Commenta

acari intendo... piccoli puntini neri che camminano sul serpe e sul terrario. Spesso la loro presenza è rivelata solo dal ritrovamento degli stessi affogati nella scodella dell'acqua.
                      The Boss™
                      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                        acari intendo... piccoli puntini neri che camminano sul serpe e sul terrario. Spesso la loro presenza è rivelata solo dal ritrovamento degli stessi affogati nella scodella dell'acqua.
                        ahh ok...allora no non ho mai visto o ritrovato di questi acari in giro per la teca...

Commenta

dovrebbe essere tutto ok penso. (ascolta python però, lui ne capisce sicuramente più di me) . io so che durante la muta è meglio lasciarlo solo, magari vaporizza un po di più

Commenta

Sto operando...
                          X