annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info nutrizione regius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info nutrizione regius

salve a tutti...
    volevo chiedervi alcune cose riguardo alimenti nutritivi per il mio regius...
    il mio rivenditore ultimamente mi ha persuaso a variare l'alimentazione del mio regius con dei criceti saltuariamente....dice che forniscono vitamine differenti rispetto alle caviette... corretto o sta cercando solo di vendere (visto che i criceti li pago il doppio: 4 euro contro i 2 del topo)
    inoltre visto che lentamente si avvicina la stagione invernale e da quanto ho capito vanno quasi in astinenza mi sono fatto dare delle vitamine...
    sono buone le REPTIVITE CON D3 della ZOO MED'S ???????????????
    qualcuno pu darmi consigli su metodi di somministrazione...

grazie a tutti anticipate per la vostra collaborazione

Sta solo cercando di guadagnare un po' di piu', attenzione che i criceti possono mordere peggio di cavie o topi. Da quel che so le vitamine nei serpenti alimentati con vivo o prekilled sono inutili, ma lascio la parola a chi ne sa piu' di me
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Confermo ci che ha detto Marconyse, per quanto mi stato riferito quando mi ero informato a riguardo mi stato detto di usare topi o meglio ancora ratti, senza nessun bisogno di integrazione vitaminica ne fonti di luci particolari. La preda in s contiene tutto ci di cui c' bisogno (nello specifico si parlava di topi e ratti non di cavie)

Se volessi risparmiare un p potresti prendere un tot di ratti prekilled congelati ed usarli all'occorrenza.

Commenta

non mi interessa tanto il risparmio quanto la salute del mio serpente...non che stia male anzi quando l'ho preso era un po deperito ora mi sembra che stia in buona forma...
        vorrei che crescesse bello sano e forte...non voglio fargli mancare nulla...
        comunque visto che ormai ce le ho se facessi una spolveratina leggera ogni 2/3 pasti rischio qualcosa per la salute dell'animale?

Commenta

Originariamente inviato da dandy87 Visualizza il messaggio
          non mi interessa tanto il risparmio quanto la salute del mio serpente...non che stia male anzi quando l'ho preso era un po deperito ora mi sembra che stia in buona forma...
          vorrei che crescesse bello sano e forte...non voglio fargli mancare nulla...
          comunque visto che ormai ce le ho se facessi una spolveratina leggera ogni 2/3 pasti rischio qualcosa per la salute dell'animale?
          Non necessaria se il serpe sta bene... se vuoi rischiare un'ipervitaminosi... ma questa solo la mia piccola opinione.

Commenta

anche io eviterei.. nel senso, se hai dei prekilled in freezer da 6 mesi puoi spolverarceli, ma se sono vivi, prekilled o surgelati da poco, come ti ho detto eviterei.
            per il discorso criceti... cambia negoziante, quello non molto onesto! Considera anche che dandogli i criceti (che come ha detto il saggio Marconyse sono molto pi pericolosi dei ratti se vivi) pu non volere altre prede..

Commenta

capito...
              grzie mille...allora ora vedr cosa farmene...se riuscir a rivenderle o magari le tengo visto che a settembre/ottobre vorrei prendrgli un amichetta che magari abituer subito al decongelato...magari mi tornano utili...
              ancora crazie...

Commenta

ti possono servire solo se il congelato pi vecchio di 6 mesi...

Commenta

cosa mi consiglieresti di fare allora???...visto che sono ancora inballate provo a rivenderle?

Commenta

riportale dal negoziante e prendici ratti.

Commenta

dici...forse hai ragione tanto molto disponibile...domani vedo che si pu fare va...
                      grazie goofycat e tutti gli altri...

Commenta

Te li ha cambiati? Se no puoi provare a mettere un annuncio sul mercatino. Qua pieno di gente che usa quella roba!

Per il discorso criceti lascia perdere! Non tanto perch rischi che non accettino altre prede (i miei mangiavano indifferentemente ratti e criceti) ma perch non vanno proprio bene come alimento! Io ho perso 3 adulti riproduttivi (un maschio e due femmine) nel giro di tre giorni a causa di un'alimentazione sbagliata! Non stata la causa principale, ma comunque ha avuto il suo peso...
                        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

si si...se li presi indietro...
                          grazie per la collaborazione

Commenta

Sto operando...
                          X