annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuova e tra poco avrò il mio primo pitone reale: help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nuova e tra poco avrò il mio primo pitone reale: help!

ciao a tutti!
    io e il mio fidanzato stiamo prendendo una casa più grande con una stanza inpiù per poter avere spazio per un pitone reale.
    abiiamo qualche informazione generica ma nulla di approfondito. mi potreste dare info più dettagliate, tipo:
    misura della teca, temperatura min e max, ogni quanto mangia (mi hanno detto 3 sett) cosa, (topi o altro) quanto vive, quanto cresce, ogni quanto cambia muta, se serve un permesso per averlo iun casa etc.
    saremo presenti alla nirm il 26 ottobre e lascio la mia mail se mi volete contattare
    ps chi è già stato all anirm mi sa dire quanto più o meno mi costerà il pitone reale?(mi han detto dai 50 in su) e il terrario? grazie valeria

Ciao Valeria!

Per essere al tuo primo messaggio credo possa esserti perdonato il fatto di aver riaperto un post datato 2005!

Per le altre domande se usi la funzione "cerca" che trovi in alto alla pagina, a destra nella banda verde, troverai tutte le risposte che cerchi!
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Benvenuta,
      ti ho diviso il tuo post da quello datato 2005 .. non avrebbe senso altirmenti...

Commenta

premetto che anch'io ho da poco un reale e ti posso dire che da quando l'ho preso non ho mai smesso di imparare qualcosa...
        il luogo comune più diffuso è che sono serpenti per neofiti...in realtà si dice questo solo perchè sono caratterialmente molto tranquilli...il problema maggiormente riscontrato è l'inappetenza soprattutto nei mesi invernali...quindi non entrare in paranoia se non mangia per qualche mese...
        credo che tu abbia trovato tutte le informazioni che cercavi facendo come ti ha detto seth...
        io posso ancora dirti qualcosa riguardo il loro comportamento...
        principalmente sono animali semiarboricoli e notturni, questo vuol dire che nel terrario dovrai mettere necessariamente una tana adatta alle sue dimensioni nella quale passerà tutto il giorno, e un piccolo ramo dove possa arrampicarsi la notte...
        infine i tuoi compiti si limiteranno a badare che ci sia una bacinella con acqua sempre pulita in cui il srepente possa immergersi completamente e bere, nebulizzare quanto basta affinche l'umidità sia sempre intorno all' 70% ed infine di tanto in tanto ripulire i suoi bisogni fisiologici...
        queste sono le informazioni più comuni...per qualsiasi altro consiglio ed informazione io non faccio che appellarmi quotidianamente a questo forum...
        ciao e beata te che vai al nirm...io sono un po lontanuccio...by

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo del forum e o tante domande e dubbi

Commenta

Benvenuto!!DIcci le tue domande e i tuoi dubbi e noi cercheremo d darti una risposta...

Commenta

Io ho trovato moltto utile la lettura di questo libro:

Massimo Millefanti
              "Guida al pitone reale ed al boa costrittore"
              De Vecchi Editore

Tratta bene la morfologia, le necessità e le possibili malattie di questi meravigliosi ofidi il tutto con un linguaggio semplice e adatto al neofita.

Commenta

Sto operando...
              X