annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale e simulazione realta'...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale e simulazione realta'...

Ieri per la prima volta ho provato a lasciare il topino bianco in giro per il giardinetto (non piu' di 5 minuti) ed ho notato che il mio pitozzo di un anno e' subito uscito dalla sua tana riuscendo a sentire il topino che era a 2 metri di distanza....e' stato molto bello vedere l'appostamento e lo slancio che ha opportunamente preso per addentare la sua preda.....e poi ho notato una cosa....che non riesco a spiegare:

Dopo aver ucciso il topo si e' messo intorno praticando una specie di balletto....come per sincerarsi che nessuno si avvicinasse alla sua ambita preda....

Ma e' normale mantenere l'istinto anche se nato in cattivita'?

Una cosa bellissima,veramente.

La prossima lo filmo e ve lo posto.

Ciao

Ma e' normale mantenere l'istinto anche se nato in cattivita'?

Milioni di anni di selezione ambientale (i pitoni sono animali antichi..) non si scordano cos facilmente. L'istinto potente nei rettili. 8)

Commenta

Grazie!

Sapevo di avere una specie "antica"....ma addirittura cosi' vispo e combattivo proprio no!!!
      Ciao

Commenta

Anche il mio pitoncino reale nuovo,al suo primo pasto a casa mia,non ha mangiato subito il topo dopo averlo ucciso,ma ha gironzolato un p per il terrario prima di mangiarselo

Commenta

i serpenti, quella sorta di "balletto" come dici tu, lo fanno per individuare la testa della preda, in quando quasi sempre la ingollano da li

Commenta

avevo immaginato comunque....peccato che quando lo fa il topo e' sempre dalla parte opposta!

Ciaoooooo

Commenta

Sto operando...
            X