annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente a due teste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serpente a due teste

    Lo strano serpente a due teste | L'espresso | Multimedia

    Un'equipe di biologi sta osservando il comportamento di un serpente bicefalo incontrato per caso da un contadino nella località di El Pinòs vicino Alicante..
    Il biologo José Carlos Monzò ha portato il serpente al Centro Recupero Animali di Santa Faz (Alicante) lo scorso 21 febbraio (2001 ndr).
    Si tratta di un'Elaphe scalaris con due teste che conduce apparentemente un'attività biologica normale.
    Il ritrovamento ha suscitato l'interesse della comunità scientifica internazionale, ed un team di ricercatori dell'Università di Valenzia sta studiando i comportamenti e le abitudini di questo animale con una particolarità così poco frequente.
    Lo studio ha come scopo determinare se le due teste hanno le medesime funzioni o svolgono differenti attività; gli esperti analizzeranno non solo i comportamenti del rettile ma soprattutto le basi neurologiche che li determinano.


    Che ne dite?

  • #2
    C'era un Lampropeltis triangulum bicefalo in vendita anche alla Fiera di Assago 3 anni fa, e' un caso abbastanza frequente, e' solo la aspettativa di vita a essere piuttosto breve
    Ultima modifica di marconyse; 20-09-2008, 12:57.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

    Commenta


    • #3
      Ma come cavolo fa a decidere dove andare?
      E se deve mangiare, quale bocca mangia?

      secondo me è la destra...in ogni caso è carino anche con due teste...sembra una lingua di serpente gigante!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        C'era un Lampropeltis triangulum bicefalo in vendita anche alla Fiera di Assago 3 anni fa, e' un caso abbastanza frequente, e' solo la aspettativa di vita a essere piuttosto breve
        A Longarone 2005 c'era un ceco che aveva un lampro bicefalo... per curiosità chiesi il prezzo e rimasi allibito dalla risposta: 3000€!!! La serpe avrà avuto sì e no una settimana di vita!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

        Brutal Murder

        Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

        Commenta


        Sto operando...
        X