annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi consigliate e prevenzione digiuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mi consigliate e prevenzione digiuno

Ciao ragazzi

un mio amico ha avuto nascite di pitoni reali ed elaphe miami phase...

cosa mi consigliate voi come 'prima esperienza' ?

se dovessi prendere il pitone, c' un modo per prevenire i suoi famosi digiuni?

Io non ne ho mai avuti problemi di digiuno anzi....pero ti consiglio di prendere una femmina, e meglio secondo me sono meno problematiche, e chiaro che l'elaphe e facilissima e non da nessun problema, pero il reale e un'altra cosa, a mio parere

Commenta

secondo me dipende da quale ti piace di pi...

per i digiuni dei pitoni non capisco per quale motivo dovresti proccuparti di evitarli.. spesso sono fisiologici, l'animale attraversa periodi in cui mangia meno ma questo non comporta problemi a meno che non stia male...

vai tranquillo e facci sapere cosa hai deciso...

Commenta

Leggiti un p di schede, guarda il sito Elaphe.it di Mauro e Priscilla, guarda quanto posto hai a disposizione e quindi decidi tu....l'animale che sceglieraideve piacere a te quindi...non ti consiglio altro che INFORMARTI BENE prima di decidere. Informarsi , per me, significa leggere , leggere, poi se rimane tempo, leggere.
        Ciao.

Commenta

E poi dopo che hai letto magari prepara il terrario!

Commenta

Ciao, innanzi tutto informati quanto pi possibile, poi prepara il terrario per il serpente che vuoi e alla fine ti prendi l'animale, personalmente ti consiglio se il tuo primo serpente l'Elaphe guttata, pi facile ricreare le condizioni climatiche ottimali, pi facile da riprodurre, ed inoltre non a periodi di digiuno molto lunghi caratteristici dei reali, periodi assolutamente fisiologici, ma che possono creare inutili apprensioni a chi alle prime armi, questo non vuole essere assolutamente un monito a non prendere il reale, sono solo delle semplici considerazioni, alla fine la scelta tua.
            saluti
            EMa

Commenta

comunque un'elaphe pi attiva di un reale, forse sar solo una mia esperienza ma l'ho notato parecchie volte

Commenta

Anche io non ho mai avuto problemi con il digiuno dei regius, ma se anche fosse non me ne preoccuperei perch so che una cosa normale e abbastanza comune nei pitoni reali.
                Ovviamente non me ne preoccupo solo dopo aver comunque constatato grazie all'analisi delle feci del veterinario, che non ha parassiti interni o altre patologie intestinali.

Ciao e in bocca al lupo, i pitoni reali sono serpenti stupendi e di rara bellezza (anche se molto diffusi), inoltre hanno un carattere docilissimo e con le dovute cure ed attenzioni non sono difficili da allevare.

Cesare

Commenta

uhmm...a leggere ho letto siti e poi ho pure un libro sui pitoni quindi un idea su come si tengono c' l'ho.
                  Il terrario gi pronto, lo devo solamente dividere.
                  Penso al 99% che mi prendo l'elaphe, che anche io ho notato parecchie volte che pi attiva.
                  Grazie per i consigli, volevo sentire le vostre esperienze

ciao a tutti

Commenta

sempre a disposizione...
                    Ciao e in bocca al morulo!!!

Commenta

Sto operando...
                    X