annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale aratore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale aratore?

Da una settimana ho un pitone reale di un anno d'et
    lungo circa 70cm.
    Si regolarmente alimentato di un topino bianco sabato.
    Durante le ore diurne sempre nella sua tana, la notte molto attivo,
    tanto che si messo ad immergersi nella lettiera di corteccia d'albero, mettendo tutto sotto sopra!
    Premetto che sono un neofita, normale quello che combina???

Prima che mangiasse alcune volte sbadigliava e il venditore mi ha detto che probabilmente aveva fame. Ora a due giorni di distanza dall'ultimo pasto lo fa ancora . Cosa significa????

Posso dorti che sono animali attivi sopratutto di notte quindi che si muove piu di notte che di giorno del tutt normale...
    che abbia un anno e mangia ogni sabato 1 topolino bianco ( mus musculus?) trovo molto poco.. a me i neonati mangiano un topolino bianco ogni 4 gg... quanto pesa il tuo realini? puoi postarci una foto? in ogni caso aumnenterei il ritmo del cibo passando da 1 alla settimana ad 1 ogni 4-5 gg.....ma sopratutto peserei il animali e addaterei la preda in base al suo peso...

Commenta

sbadiglia perche ha sonno, non perche ha fame.

Ovviamente scherzo, dovresti essere un tantino piu specifico, cosa intendi per sbadigli??

L'unica cosa che ti posso dire che sfoturnatamente i nostri animali quando hanno fame non possono comunicarcelo come ti stato riferito, lo sbadigliare sinonimo di qualche problema non di fame, quindi se ci descrivi coda fa esattaemten potremmo fare qualche ipotesi.

Se poi ci aggiungi anche come lo tieni stabulato meglio.

Commenta

Quando aprono la bocca, lo fanno per "aggiustarsi" le ossa della mascella, non perch han sonno, n per la fame.

Commenta

Concordo con Marcello....Purtroppo i nostri amici non hanno nessun mezzo per comunicarci se sono affamati,cmq come dice Melody,un topino a settimana poco,considerando che ha un'anno di et!!!! poi orientativamente sai quanto pu pesare?perch in base al suo peso possiamo dirti meglio cosa dovrebbe mangiare!!!!

Commenta

dovrebbe essere una preda di circa il 20 % del suo peso
            giusto ???
            vero XAND ???

Commenta

Originariamente inviato da mistersnake Visualizza il messaggio
              dovrebbe essere una preda di circa il 20 % del suo peso
              giusto ???
              vero XAND ???
              si dovrebbe essere cosi

Commenta

si lo fanno per sistemarsi la mascella ma di solito, almeno il mio, lo fa appena dopo il pasto e non prima...

Commenta

Sto operando...
                X