annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente nostrano.

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpente nostrano.

ciao a tutti

quest'estate mi capitato di vedere nel mio orto un serpente al sole stavi li fermo come se nulla fosse
    vi dico com'era perch purtroppo non ho fatto foto, era nero o comunque molto scuro lungo circa 50-60cm...
    sapete dirmi che serpente era??

Un biacco
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie marconyse sai anche se velenoso??

vorrei chiederti un'altra cosa (scusami ne approfitto) sempre d'estate mi capitato di vederne uno in un torrente che stava lungo controcorrente e con la bocca aperta. dalle mie parti viene chiamao "mazzaboi" ovvero ammazzabuoi poich si dice che diventi grande e mangia agniellini i conigli...
      quello che ho visto io era lungo poco meno di un metro e abbastanza grosso...
      mi affido a voi

Commenta

Originariamente inviato da domenico1986 Visualizza il messaggio
        dalle mie parti viene chiamao "mazzaboi" ovvero ammazzabuoi poich si dice che diventi grande e mangia agniellini i conigli...
        sempre interessanti queste leggende!
        comunque il biacco non velenoso tranquillo

Commenta

Non credo che in Italia esistano serpenti capaci di mangiarsi un agnellino.
          Come dice Seneka queste leggende sono sempre interessanti e aggiungerei divertenti.
          Il biacco non velenoso ma potrebbe infliggere morsi dolorosi. Mio figlio di 6 anni un giorno ne ha catturato uno.

Commenta

scusate ho sbagliato ad esprimermi. intendevo che ne ho visto un'altro di ana specie che non conosco (quello che stava in acqua) se non ricodo male era grigio e nero a striscie e mi sembrato di vedere una parte arancione/rossa nella testa come un collare

sapete tempo fa la forestale ha trovato un piccolo alligatore di piccole dimensioni che qualcuno aveva illegalmente comprato e illegalmente abbandonato... quindi non mi sorprendo pi di niente in italia =D

Commenta

natrix natrix
              biscia d'acqua

Commenta

Originariamente inviato da domenico1986 Visualizza il messaggio
                grazie marconyse sai anche se velenoso??

vorrei chiederti un'altra cosa (scusami ne approfitto) sempre d'estate mi capitato di vederne uno in un torrente che stava lungo controcorrente e con la bocca aperta. dalle mie parti viene chiamao "mazzaboi" ovvero ammazzabuoi poich si dice che diventi grande e mangia agniellini i conigli...
                quello che ho visto io era lungo poco meno di un metro e abbastanza grosso...
                mi affido a voi

mauauau in italia di veramente velenoso c' ben poco una persona adulta e in salute nn muore nemmeno con un morso di vipera.

c' anche la leggenda della serpe che ciuccia il latte
                quella che ti entra dentro dalla bocca mentre dormi.
                c' una leggenda nel casentino e/o dintorni del basilismo(sisi avete letto bene, che nn sanno nemmeno loro cosa sia)
                c' un conoscente ora forestale che giura da adolescente di aver sparato a caccia verso quello che credeva fosse un coniglio...salvo poi sembrare un rettile ( chissa forse era un ocellata che dalla liguria ha emigrato)

Commenta

domenico hai provato a Googolare natrix natrix?
                  l'hai riconosciuta?
                  Ultima modifica di melody; 26-09-2008, 13:48.

Commenta

si seneka scusami non ero a casa.
                    cmq si ho guardato su google e credo sia quella. per dimensioni credi che la natrix natrix arrivi ad essere grossa pi o meno quanto una bottiglia da mezzo litro?? (scusami per il brutto paragone) e come lunghezza un metro??

Commenta

ho un'altra domanda =D
                      oggi sono andato nel mio orto e in una piccola serra ho trovato questa:

ImageShack - Hosting :: 26092008197ay2.jpg
                      ImageShack - Hosting :: 26092008196qw7.jpg

si pu capire a che specie appartiene il serp che l'ha lasciata ??

Commenta

Quasi sicuramente ad un biacco.

Commenta

ah bene quindi questo vuol dire che nel mio orto ci sono cos si mangiano i topolini =D
                          ma secondo voi ha la tana li vicino??

Commenta

Sto operando...
                          X