annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attività di un reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attività di un reale

Ciao, posseggo una coppia di baby reali e vorrei sapere qualcosa di piu' riguardo le abitudini loro abitudini.Ho osservato che non sono molto mobili ma c'è un modo per vederli un po' in giro per il terrario e non sempre rintanati?Non voglio fare di loro dei soprammobili ma li ritengo animali splendidi e mi farebbe molto piacere poterli osservareun po di piu'.Gae

onestamente?no non esiste un modo per vederli di più..se vogliono uscire escono perchè ne hanno voglia, non perchè magari qualcuno ha bussato sulla teca o peggio, li ha chiamati. quello che ormai è diventato un saggio luogo comune è "se volevi animali da compagnia, potevi indizzarti sui cani-gatti" i serpenti (o rettili in generale)non riconoscono le persone (è scientificamente provato) e non danno dimostrazioni d'affetto...se vuoi vedere muovere i tuoi serpenti magari lasciali a digiuno un po di più...o limitati a guardali quando mangiano..a me il reale è sempre in movimento (di notte)di mattina è nel suo rifugio...

Commenta

"...se vuoi vedere muovere i tuoi serpenti magari lasciali a digiuno un po di più..."

concordo su tutto tranne che su questa affermazione!

Commenta

beh.. i serpenti secondo me, come anche i sauri non dovrebbero essere alimentati a seconda di un orologio svizzero.
        Un pò di fame penso sia giusto fargliela venire, cosi facendo acquistano secondo me piu curiosità e fanno piu movimento.
        Ma parlo di qualche giorno, sicuramente non settimane! pena la salute degli animali..

Commenta

un conto sono le finalità atte ad un corretto mantenimento ed un'altra sono le intenzioni inutili!
          non credo che far digiunare un serpente con l'"intenzione" di farlo muovere perchè se no ci si annoia sia corretta!
          diverso invece e il non sovralimentare un animale di per se sedentario, o aspettare che abbia evacuato prima di offrire una nuova preda, o non rendere obesi i propri animali per portarli a riproduzione!

Commenta

Apri la teca...fagli avvertire il cambiamento d'aria...e vedrai come esce dalla tana e ti viene a cercare.......

Concordo comunque sul fatto che se volevi animali da compagnia.....dovevi orientarti su di un bel gattino o cagnolino.....

Se lo vuoi osservare apri la teca lo prendi e lo fai abituare al contatto con l'essere umano......

Di piu' non puoi pretendere!!!

Ciao

Commenta

Tutto è nato da quando mi è arrivata la femminuccia!Avevo solo un animale e lo vedevo spesso,ora ne ho due e non li vedo MAI!Non vogli animali da compagnia ma 2 SERPENTI VIVI!A questo punto credo ci sia qualcosa che non va:non mangiano da 10 giorni,le condizioni sono ottimali ma non escono dalla tana.Gae

Commenta

E' un comportamento normale...devono ambientarsi...li hai messi assieme? Non sono animali sociali.....
                1 teca =1 serpente.
                Sennò dovete abituarvi a comportamenti di stress e di ambientamento. I P.reali poi sono abitualmente schivi, non sono certo vivaci come i colubridi.

Commenta

Sto operando...
                X