annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: sono preoccupato per il mio pitone.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: sono preoccupato per il mio pitone.

Ciao a tutti, sono un principiante totale,e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ho da poco, sabato per la precisone, acquistato un pitone reale baby. Sto studiando pian piano tutte le cose e mi sto veramente appassionando, il problema che sono in ansia per qualsiasi cosa, temperatuta acqua terreno etc etc.
    Il problema vero per un altro...oggi ho preso il mio pitoncino e ci stavo un p giocando...bhe caduto a terra, l'avevo in mano non socome sia successo, sar caduto da 1 metro e mezzo al massimo !! L'ho raccolto subito, l'ho controlalto bene mi sembrava non si fosse fatto niente tranne il fatto che ..la bocca sembrava un p storta. L'ho rimesso immediatamente nel terrario e l'ho guardato per un p lui ha fatto tipo uno sbadiglio e la bocca si rimessa a posto....poi si acciambellato sotto la radice e controllava da l, il cambio dell'acqua e tutte le cose, sembrava molto vigile.
    Insomma secondo voi si pu essere fatto male?? Non vi nascondo che sono preoccupato !!

Se tu hai il dubbio che si sia fatto male,potrebbe essere cos, dirtelo a distanza non facile.
    Portalo a visitare dal Veterinario e ti togli ogni preoccupazione.

Commenta

I rettili sono l'ultima cosa che pu essere paragonata ad un gioco.Vanno maneggiati il meno possibile,se non esclusivamente per casi eccezionali.
      Se volevi qualcosa con cui giocare potevi risparmiarti i soldi...
      Comunque i serpenti hanno le giunture della bocca molto elastiche,cosa che permette loro di allargarla per ingoiare le prede...
      Fai come dice Giovi...

Commenta

Come anche probabile che non si sia fatto nulla.. ma credo che non si possa risolvere nulla discutendone sul forum.
        Concordo con il fatto che vadano maneggiati il minimo indispensabile, visite e pulizia teca.
        Riconsiglio la visita dal Vet.

Commenta

Ciao a tutti vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi avete dato, volevo solo precisare una cosa poich detto tra virgolette " ci son rimasto male ".
          1- non considero e non ho mai considerato ogni essere vivente un giocattolo, ho utilizzato il termine "giocare" nel senso pi ampio della parola a sinonimo di spostare, manipolare toccare etc etc e mi scuso di nuovo quindi per aver usato un termine sbagliato.
          2- mi son documentato molto sul serpente che prendevo ed il terrario era gi pronto da una settimana, nella sua realizzazione mi ha aiutato un mio amico che possiede da tempo due serpenti.
          3- la mia domanda cio preoccupazione perch in realt tra i libri e l'esperienza c' sempre una grande differenza ed in effetti per quanto io abbia letto, o le persone possono avermi raccontato io non ho molta esperienza "pratica" con i serpenti. Quindi la domanda sarebbe meglio posta in questo senso:"ma realmente quanto questi animali sono resistenti a traumi o malattie?? Quanto sono delicati ?? Vi chiedo queste cose perch al di l dell'accaduto (il mio pitone in questi giorni sembra stare alla grande, va in giro si arrampica, insomma bellissimo e come mi aspettavo di sera/notte attivissimo) c' chi dice che sono animali molto reistenti c' invece chi sostiene che basta una piccolissima cosa per farli ammalare.
          Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto. Ogni consiglio che potrete darmi dettato dalla vostra esperienza sempre ben acceto.
          ciao a tutti

Commenta

Basta OT e Polemice sterili...ho ripulito il POST-- tenetevi alla domanda fatta da break e se non sapete rispondere lasciate perdere ma non facciamo polemice su tutto...
            credo che abbiamo capiti tutti che gli serpenti non sono "giocatoli" ...
            Break per come racconti mi sento di tranquillizarti e semplicemente farai piu attenzione alla prossima volta....se ti rimasto qualche dubbio su la salute del animale fai come suggerito da Giovi e portalo da un VET dato che in un Forum mica possiamo fare un diagnosi...
            non nuoce al animale se maneggiato OGNI TANTO anche se io stesso preferisco non farlo se non strettamente necessario come per esempio per pulizia teca sessaggio ecc ecc...
            i serpenti non amano molto interagire con noi... e giusto che lo rispettiamo... JMO
            Ultima modifica di melody; 01-10-2008, 07:56.

Commenta

Dunque,break... vero che i reali sono serpenti robusti,ma purtroppo alle volte pu bastare anche il pi piccolo sbalzo termico per compromettere la sua salute.Lampros lo ha giustamente scritto pochi post fa...Capisco come ti senti,sapessi quante volte avrei voluto farlo io con i miei animali...

Ops:risposto insieme!
              Ultima modifica di melody; 01-10-2008, 07:51.

Commenta

Ragazzi, il serpente sta benissimo, o almeno cosi sembra, oggi gli ho dato da mangiare per la prima volta (topo congelato, preventivamente scongelato e scaldato a bagnomaria, che scena buffa) stato bellissimo !! Non ho avuto assolutamente problemi, speriamo non se ne verifichino dopo !! E' troppo bello.
                Son contento di dividere questa passione con VOI !!
                Appena ho delle foto decenti cercher di postarle.
                Ciao e grazie di nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da break Visualizza il messaggio
                  Non vediamo l'ora

Francesco

Commenta

non ti preoccupare... raro che un reale cadendo da un metro e mezzo possa farsi male...sono animali super tosti

Commenta

Originariamente inviato da jack88 Visualizza il messaggio
                      non ti preoccupare... raro che un reale cadendo da un metro e mezzo possa farsi male...sono animali super tosti
                      Se consideri che il baby in questione potrebbe essere 50 cm come se un uomo di 180 cm cadesse da 5 metri e mezzo...

Commenta

Originariamente inviato da Sephirot Visualizza il messaggio
                        Se consideri che il baby in questione potrebbe essere 50 cm come se un uomo di 180 cm cadesse da 5 metri e mezzo...

i serpenti non hanno la stessa morfologia umana per!!!! sta tranquillo sicuramente non si fatto niente, in natura prendono botte pi forti di queste!

Commenta

Originariamente inviato da break Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, il serpente sta benissimo, o almeno cosi sembra, oggi gli ho dato da mangiare per la prima volta (topo congelato, preventivamente scongelato e scaldato a bagnomaria, che scena buffa) stato bellissimo !! Non ho avuto assolutamente problemi, speriamo non se ne verifichino dopo !! E' troppo bello.
                          Son contento di dividere questa passione con VOI !!
                          Ciao e grazie di nuovo.
                          non ti preoccupare il tuo bel pitoncino nn si sara' fatto niete ,pero' attenzione giusto appunto k l'hai preso da poco fallo abituare cioe' dagli da mangiare e lascialo tranquillo per un po' nel terrario .............ciao

Commenta

Sto operando...
                          X