annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed ecco il mio pitone reale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ed ecco il mio pitone reale...

E' nato il 12 maggio 2008. Non s ancora se maschio o femmina.
    L'adoro.
    E' lungo 47 cm e pesa 100 g.
    Mangia ogni 5/6 giorni topni da 10 g l'uno. Secondo me poco perch il giorno dopo che mangia
    attivissimo in giro per la teca...anche di giorno.
    Mano agli esperti....

Spero che vi piaccia.

Aumenta pure le dimensioni dei topi, per non passare da 10 grammi a 40, vai a step. Magari inizia a dargli un secondo topo dopo il primo, sempre da 10 grammi.

Commenta

io gli d il vivo e qui da me vendono solo topini piccoli...quindi per forza 2 a pasto. Ma sempre ogni 5 giorni???

Commenta

be se trovi solo topi cos piccoli scendi anche a 4 giorni tra 2 pasti. Hai provato a considerare l'idea di comprare topi congelati? te li spediscono a casa, e ci sono varie misure...cos non sarai costretto a dargli una sfilza di topini man mano che cresce...

Commenta

Assolutamente lo devi cibare con prede piu grosse. Anche io ho un pitone reale nato ad aprile 2008 se nn ricordo male.
          Ora pesa poco pi di 500 g.
          un po sottopeso il tuo.
          cmq un bell esemplare.

ciao

Commenta

sottopeso?????

aiuto.....stasera subito un topolino gli d......

Commenta

si falla mangiare....
              comunque ti consiglio di seguire quello che ti ha detto Sephirot...
              prima lo abitui al decongelato o al prekilled, meglio

Commenta

Ok.....

e io che pensavo che stavo nella norma!!!

S che il pasto del pitone deve essere almeno il 20% del suo peso.

La paura mia che dopo aver mangiato il primo topo il secondo non lo guarda per niente....

Commenta

...personalmente preferisco dare una preda grossa a due prede piu piccole.
                  io la cibo ogni 4 -5 giorni... ma quando era piccina ogni 3-4 giorni.

Non sei nella norma con il peso... se consideri che alla nascita sono intorno a 60 g... la tua ha quasi 5 mesi e ne pesa 100,... secchina.

Tranquillo che se la fai mangiare come si deve...in un mese ti raddoppia il peso e anche di piu...

ciao

Commenta

Originariamente inviato da DANY981 Visualizza il messaggio
                    ...personalmente preferisco dare una preda grossa a due prede piu piccole.
                    io la cibo ogni 4 -5 giorni... ma quando era piccina ogni 3-4 giorni.

Non sei nella norma con il peso... se consideri che alla nascita sono intorno a 60 g... la tua ha quasi 5 mesi e ne pesa 100,... secchina.

Tranquillo che se la fai mangiare come si deve...in un mese ti raddoppia il peso e anche di piu...

ciao
                    ok...oggi allora provo con 2 topi da 10g l'uno.

Per il momento questi trovo.

e poi martedi o mercoledi altri 2.

grazie

Commenta

ricordati di abituarlo al morto senno quando crescer avrai problemi...

Commenta

il morto utile per mille motivi gi elencati decine e decine di volte... basta cercare e troverai una sfilza di motivi per cui non consigliato dare il vivo, anzi.

Commenta

Anni fa tenevo i topi nel congelatore in casa... mia madre ora si rifiuta categoricamente di tenermeli... cos compro topi vivi... e li ammazzo prima di darli in pasto.
                          E il modo migliore!

Commenta

Penso che far cosi anche io....mia madre nel congelatore mette a me se poco poco ci metto un topo.

Commenta

il pre-killed non risolve i problemi riguardanti batteri, parassiti e schifezzine varie!

Commenta

Sto operando...
                              X