annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che morph è, Piebald?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che morph è, Piebald?

Ho trovato foto del genere in rete ho letto che si chimamano "piedbald"...si tratta di una mutazione o cosa?ho visto i prezzi...sono allucinanti....

E' una mutazione, e i prezzi sono quelli che sono...

Commenta

più che altro direi che si tratta di un morph, ed oltre ad essere fantastico (anche se è questione di gusti) è anche carissimo!!!
      Il prezzo dipende dalla percentuale di bianco presente e ovviamente da fattori quali ad esempio il disegno delle macchie la collocazione e la particolarità.
      Una curiosità è data dal fatto che la testa non è mai bianca... anche se non ho capito il perchè...

Commenta

Tranquilli estimatori del genere, la mutazione in questione tra un paio d'anni subirà (come già in parte ha fatto il morph "albino") una sostanziosa flessione nella sua prezzatura in ragione di una rapida diffusione in cattività (Italia compresa) che non invaliderà la legge della domanda e dell'offerta. Già in Italia ripeto è quasi il morph i reale di pregio più diffuso dopo l'albino.
        Quindi aspettate, sappiate attendere.

Commenta

Aspettate a cantare vittoria.... per un morph da sogno, che diventa "comune" e "accessibile" nel paese a stelle e striscie ne stanno selezionando (se di selezione si può parlare, io trovo più appropriato il termine inventando), di nuovi, rari e sempre più costosi date un occhiata qui: http://www.herprofessional.it/daytona2004.htm penso che arriveranno a turbare i sogni degli appassionati del genere, proprio quando il nostro mercato si sarà annoiato di pibold, albini, e altri morphettini non più all'ultimo grido, questa per me è davvero una corsa senza fine... contenti voi contenti tutti i puristi per primi no per secondi per primi chi gli crea e ci fa su 2 lire
          saluti
          EMa

Commenta

E' una legge di mercato che i morph relativamente comuni in questo momento si abbasseranno di prezzo nel futuro, più ce ne sono e meno costano, ma tanto ci saranno morph nuovi che sostituiranno il top nei prezzi.

Se guardate un po' in giro sui siti scoprirete che ci sono dei morph di reale presentati per la prima volta a Daytona quest'anno tipo Patternless, Paragon, Bubble Gum, Spinner, Hypo pinstripe, Super Cinnamon. Mentre tra quelli già in commercio provate un po' a guardare i prezzi dei Mojave e Spider se quelli dei Piebald hanno spaventato qualcuno...

Detto questo... ma è solo la mia opinione... meglio un ceppo robusto con estatta provenienza geografica piuttosto che un morph a stelle e strisce...
            FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Dierei che la moda dei morph và di pari passo con la voglia di fare buisiness! Molti di voi saranno contrari a questo mio post, però io la vedo molto dal lato soggettivo e materiale.
              Preferisco di gran lunga i locality, i morph li lascerei a chi ne può spendere di soldi, comunque da quello che vedo vale la regola del chi più spende più guadagna, beati voi!
              Ovvio che poi persone come Bob Clark & C. ogni anno devono tirare fuori qualcosa di nuovo...
              Peccato che la cosa non funzioni con i 4 zampe....se il mio Pastore Tedesco lo facessi accoppiare con una Alsaziana???
              Mi sà che mi terrei tutti i cuccioli perchè sarebbero degli incroci senza valore materiale, anche se della stessa famiglia!

Commenta

Sono convinto che col passare del tempo(tanto tempo) i prezzi caleranno.Come in tutte le cose,la moda fa si che quando i prezzi sono così alti, la gente compri questi morph particolari soprattutto per farli riprodurre e guadagnarci il doppio....Ma ovviamentenon sono tutti così!

Commenta

serpenti quelli? mah..

Commenta

Originariamente inviato da Alex
                    Sono convinto che col passare del tempo(tanto tempo) i prezzi caleranno.Come in tutte le cose,la moda fa si che quando i prezzi sono così alti, la gente compri questi morph particolari soprattutto per farli riprodurre e guadagnarci il doppio....Ma ovviamentenon sono tutti così!
                    Spero che almeno oltre ai soldi pensino anche alla salute dell'animale!!!

Commenta

Saranno pure OGM... ma cavoli sono davvero stupende le mutazioni del pitone reale che stanno venendo fuori negli ultimi anni! Peccato i prezzi così alti, ma speriamo in una flessione in basso prossimamente....

ciao!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
                        serpenti quelli? mah..
                        Ti ricordo che il "morph" piebald e molti altri, sono simpèatici scherzi di madre natura!

tartapiero

Commenta

Vorrei precisare che quando si parla di piedbald (così come di albino) siamo davanti a "mutazioni" e non a semplici morphs...

Commenta

Ciao Zapo, mi preciseresti per favore cosa distingue in P.regius una mutazione da un "semplice" morph?
                            Grazie

Commenta

Vorrei tanto saperlo anche io visto che sono stato corretto all'inizio del topic...

Commenta

Sto operando...
                              X