annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ha mangiato un pezzettino di corteccia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ha mangiato un pezzettino di corteccia

Ieri sera il mio pitone reale nell'attaccare il topo si infilato in bocca un pezzettino di corteccia che uso come substrato, non ho fatto neanche in tempo a capire cosa stava succedendo che lo aveva gi ingoiato... il pezzo piccolino e la corteccia la
    Repti Bark della ZooMed, quindi nulla di tossico preso in giro ... subito dopo all'ingoio della corteccia si pappato il topo.

Mi devo preoccupare per qualche cosa o lo ritrovo nelle prossime feci?

Comunque sia per iniziare mi procuro un bel tappettino....

quanto grande il serpente?
    se il pezzo di corteccia non troppo grande,e soprattutto se uno solo,non dovrebbero esserci problemi,ma comunque una cosa che non dovrebbe mai verificarsi
    se puoi cambia substrato

Commenta

Originariamente inviato da frullo Visualizza il messaggio
      se puoi cambia substrato
      diciamo che se tieni all animale..DEVI cambiare substrato..

Commenta

quoto, se proprio non vuoi almeno fallo mangiare fuori

Commenta

Il reale ha 3 mesi e mezzo, in proporzione a lui il pezzo di corteccia era piccolino, lo ha ingoiato con pochissimo sforzo e velocemente ... sono abbastanza sicuro che non dovrebbe creare probolemi ma preferivo chiedere.

Il cambio di substrato priorit assoluta...

Grazie!

Commenta

i problemi semmai li avr al momento di espellerli

Commenta

gi ... speriamo in bene ... il pezzettino di corteccia e ben pi piccolo delle feci che mi ha gi lasciato.

Staremo a vedere e incrocio le dita ... intanto mi sono procurato un bel tappetino.

Commenta

si..... ti conviene cambiare substrato ,tappetino sintetico e sei piu' tranquillo oppure se non hai problemi d'estetica fogli di giornale e' la miglior cosa

Commenta

Preso uno stupendo e "sicuro" tappetino sintetico ... solo che il fetentello ora entrato in muta ... aspetto finisca e sostituisco il tutto insieme ad una bella pulizia totale del terrario.

Grazie ragazzi!

Commenta

ok .....gia' che ci sei dai una bella pulita anche al tappetino sintetico acquistato

Commenta

consigli su come pulirlo al meglio?

Commenta

io lo metto a mollo in acqua calda e amuchina,c' gente che lo mette in lavatrice

Commenta

io li lavo in lavatrice...

Commenta

Grazie alla vostra discussione mi sono aggiornato anche io, io ho un Lampropeltis e come substrato uso un tappetino sintetico e della corteccia, poca per...ma una volta che state dicendo che solo il tappetino pu bastare allora la tolgo.
                            Solo che non appena l'ho messo nel terrario con la corteccia, lui camminava spesso sotto la corteccia, credo lo facesse x nascondersi...

Commenta

Secondo me,se il reale non ancora nella sua dimora definitiva,e non te ne importa nulla dell'estetica,usa dei fogli di giornale.Io mi trovo benissimo,anche se ora voglio provare con il tappetino sintetico.
                              Mi dicono essere entrambi due ottime soluzioni.....

Commenta

Sto operando...
                              X