annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento anomalo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento anomalo

comportamento anamalo, il mio regius si nasonde sotto la ciottola dell'acqua essendo che ha 2 tane una in zona calda e una in zona fredda , devo preoccuparmi secondo voi?puo esssere una malattia? dato che il corpo e rovesciato con la pancia rivolta verso l'alto e la testa in posizione normale.
    grazie delle risposte andrea

ma che si nasconda e normale...da quanto a mangiato?i miei boa quando mangiano un ratto un po piu grosso del solito lo fanno spesso cosi...

Commenta

Ciao anubi, in linea generale, se i parametri ambientali nella teca sono corretti, non ti devi preoccupare se l'animale non utilizza le tane che tu gli fornisci scegliendo, invece, di ritagliarsene una di sua scelta.
      Questo fatto per potrebbe farti ragionare sulla situazione.
      Prima di tutto se l'animale sta a pancia all'aria diciamo "all'aperto" potrebbe esserci un problema, se ho ben capito invece l'animale ha la pancia verso l'alto ma comunque a contatto con il fondo della vaschetta dell'acqua, in questo caso non preoccupante.
      Potrebbe essere in quella posizione solo ed esclusivamente perch gli va di stare cos o perch rigirandosi ci si trovato.
      Come eventuale ipotesi ti potrei dire di controllare le temperature, una temperatura "troppo" alta potrebbe averlo portato ad appoggiare il ventre alla vaschetta (fredda) per raffreddarsi. Che metodo usi per riscaldare la teca?
      Se l'animale non sfrutta le tane mai, o quasi, pu darsi che queste non siano adatte. La tana idela per un serpente buia e sufficientemente piccola da far s che senta il contatto con le pareti.
      Ciao, Luca

Commenta

ok grazie uso spot da 100 watt ma adesso lo sposto in dei rak per motivi di spazio e riscaldo con tappetino e cavetto uno per ral sono piccoli di wattaggio

Commenta

chiedo.. possibile che sotto la ciotola dell'acqua ci sia un tasso di umidit + alto e ke lui lo preferisca rispetto a quello del resto della teca? potresti provare a nebulizzare nella zona delle tane e vedere che fa...

comunque l'ipotesi della temperatura di luca fila... potrebbe essere l'insieme delle due cose?

ciao, Enrico

Commenta

ok grazie mille ora li ho spostati indei rak quindi non ci dovrebbero essere piu problemi, devo solo trovare le ciotole per i rak, per ora li nebulizzo una volta al di

Commenta

Sto operando...
            X