annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento reale

Ciao a tutti.

Oggi ho provato a dare il topolino vivo al mio baby reale di 50cm. E' una settimana che non mangia e ha defecato 3-4 giorni f. Appena messo il topolino subito il serpente ha avvertito la sua presenza e come sempre inizia a puntarlo avvicinandosi, assume la posizione per attaccarlo ma invece di balzargli addosso gli si avvicina come per annusarlo e poi se ne v.... Come se non gli piacesse.
    Secondo voi per quale motivo? Magari il topolino malato(anche se mi sembra in buone condizioni)? Premetto che non in muta. Forse semplicemente non ha fame ma se non ha fame perch punta il topo?

Grazie ciauz!

esattamente stesso comportamento della mia Elaphe la settimana scorsa, poi ho scoperto che fece cos perch era in muta..

Commenta

si ma il mio ha fatto la muta 2-3 settimane f....

Commenta

i reali sono noti per avere un comportamento capriccioso per quanto riguarda l'alimentazione. Una settimana non un tempo preoccupante.
        le condizioni di stabulazione?
        Ciao.

Commenta

Condizioni di stabulazione?? La zona calda arriva di giorno a 30 e la fredda su 22-23, di notte invece zona calda a 25 e zona fredda a 20 circa. Ho una lampada spot sempre accesa 24 ore su 24 e una serpentina riscaldante sotto. Umidit 55-60% di giorno e spruzzo la sera prima di andare a letto verso mezzanotte.

Commenta

24 su 24?? sempre giorno??

Commenta

i serpenti devono avere l'effetto giorno/notte, come tutti gli animali, ed una cosa f.o.n.d.a.m.e.n.t.a.l.e !!!
              mica avrai accesa la lampada 24 su 24 ?

Commenta

Ovvio che no! Ho una lampada a raggi infrarossi. Te pare che gli faccio giorno 24 ore su 24?

Commenta

due tre settimane fa', puo' non vuol dire nulla il mio una volta in 15 gg ne ha fatte per ben due volte!

Commenta

Problema risolto. L'altro ieri gli ho rimesso il topolino e lo ha divorato! Anche se non capisco perch lo ha rifiutato il giorno prima....

Ciao e Grazie!

Commenta

Anche se non capisco perch lo ha rifiutato il giorno prima....
                      Non una macchina...lo mangia se ha fame, non automaticamente quando glielo metti davanti.
                      E far sempre come gli pare, quindi..

Commenta

Bh ma un giorno credo faccia poca differenza tra aver fame o no. Non una settimana... O mi sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                        X