annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per pitoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per pitoni

posso crescere un pitone reale in un terrario 60x30x40?

no
    anche se molti, troppi lo fanno.

Commenta

..al massimo i primi 6-8 mesi..

Commenta

Le vasche utilizzate nei rack per i reali adulti sono di 80x60x20H queste sono le minime per far vivere bene un reale, se hai meno dello spazio che ti ho scritto sopra, non puoi allevare in maniera corretta un reale.

Ciaoo.

Commenta

e i rack sono il MINIMO per farli
          vivere "bene"

Commenta

premetto che a me piacciono le teche piuttosto che i rack, ma bisogna considerare una cosa: se un animale stressato o sta male, non si riproduce o si riproduce con molti problemi. Nei rack, per quanto non a tutti piacciono, soprattutto per il fatto che alla fin fine non fanno arredamento, i reali si riproducono senza problemi. Al contrario in teche grandi spesso nascono dei problemi. Fondamentalmente in uno spazio piccolo i reali ci stanno bene. In uno spazio grande, no.

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
              Al contrario in teche grandi spesso nascono dei problemi. Fondamentalmente in uno spazio piccolo i reali ci stanno bene. In uno spazio grande, no.
              Potresti argomentare l affermazione che sono curioso. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
                Potresti argomentare l affermazione che sono curioso. Grazie
                Sono d'accordo con lei. Fondamentalmete un reale in una teca grossa si stressa. Sono animali che passano gran parte del loro tempo nascosti e si muovono quasi solo ed esclusivamente per mangiare.
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

credo che questa discussione possa esservi d'aiuto.

http://www.sanguefreddo.net/serpenti...-serpenti.html

Commenta

Ne ho 2.2 e devo dire he di notte sono ESTREMAMENTE attivi.
                    Ho sempre preferito terrari 90x50

Per come la pensate voi un 60x50 potrebbe andare per un esemplare adulto?(curiosita')

Commenta

so che quello che ti ha postato Xand un thread molto molto lungo, ma ti consiglio di leggerlo, ..e puoi capire molte cose (io grazie a quello, e continuando ad informarmi in forum sparsi per il mondo, ho cambiato molto il mio pensiero, nonostante preferisca egoisticamente le teche ai rack)

Commenta

Quoto in tutto e per tutto Goofycat.

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                          so che quello che ti ha postato Xand un thread molto molto lungo, ma ti consiglio di leggerlo, ..e puoi capire molte cose (io grazie a quello, e continuando ad informarmi in forum sparsi per il mondo, ho cambiato molto il mio pensiero, nonostante preferisca egoisticamente le teche ai rack)
                          Ho letto questo post
                          davvero molto interessante.
                          I dubbi comunque mi rimangono.
                          Saluti

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
                            Ho letto questo post
                            davvero molto interessante.
                            I dubbi comunque mi rimangono.
                            Saluti

1) i boidi non sono colubridi n elapidi, quindi sarei pi propenso ad un terrario "oversize"
                            per una guttata che non per un P. reale

2) seguendo il criterio che "pi grande il terrario, meglio sta il serpente", con un moluro avresti bisogno di un 18x9 (metri)
                            3) non antropomorfizzo (Get Coiled rulezzz).....per...seguendo il medesimo criterio, a paragone tutti gli allevatori di uccelli dovrebbero suicidarsi..

4) per un boide, un criterio accettato che la somma del lato maggiore + lato minore (della base) sia pari alla lunghezza dell'adulto "medio": se prendiamo sempre a paragone un P. reale (adulto circa 140 cm), un terrario 90x50 di base una sciccheria!

5) per 4 anni le M.viridis di una amico non si sono riprodotte in un fantastico terrario da salotto step-in (190x100x60) splendidamente vegetato, 5 stelle lusso......finalmente poi si sono decise una volta spostate nei classici fauna box in plastica 41,3 x 26 x 30cm, con un bastone in mezzo e un cm d'acqua sul fondo.....
                            Ultima modifica di tsasapala; 25-11-2008, 11:15.

Commenta

Il pitone reale un animale estremamente pauroso, il modo migliore per farlo vivere bene uno spazio discretamente piccolo, in penombra e con i lati oscurati....in natura questi animali passano la maggior parte della loro vita nascosti in tane cos piccole che ci entrano precisi...cosa ti fa credere che in cattivit desiderino vivere "in piazza"?
                              Sono animali istintivi, il loro primo pensiero quello di trovarsi un posto sicuro per digerire, poi uscire a cacciare, tornare nel posto sicuro ecc. , tutto ci che (nel loro modo di vedere) li espone a dei rischi, non li fa stare bene quindi gli provoca stress.
                              Il modo migliore per far mangiare un baby di regius? rack con vaschette NON trasparenti, alte 10cm....magari vi sembra assurdo, ma cos.

Commenta

Sto operando...
                              X