annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si parte da 0!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si parte da 0!

salve a tutti...sono nuovissimo del sito!!e sono anche del tutto nuovo a riguardo della conoscenza sui pitoni....dunque ecco la mia posizione:
    mi piacerebbe tanto comprarne uno ma sono ignorantissimo in materia!!ho solo poche conoscenze a riguardo del rettile...!!mi piacerebbe tenerlo in casa xkè è un animaletto che mi ha sempre affascinato..poi io sono un tipo a cui piacciono gli animali e anche tanto, per cui sono sempre a stretto contatto con loro e mi piacerebbe sopratutto sapere se è possibile toccarlo, "giocarci", insomma trovare quel contatto uomo-rettile che permette di instaurare una qualche forma di legame tra entrambi!dico questo perchè ho avuto tantissimi animali e non mi è mai piaciuto lasciarli isolati e solitari nel loro lougo, bensì ho sempre cercato di farmi conoscere!!
    a riguardio alcuni mi dicono che è intoccabile poichè aggressivo altri invece no....!!
    quindi sto cercando di caire il loro modo di vivere...e di fare!!
    altro problema è la tca...quanto deve essere di dimensione??
    scusate tanto per le tante parole...spero siano spese bene per le risposte (senz'altro piacevoli e tutte bene accettate) che verranno date!!

usa il tasto cerca e troverai tutte le risposte che cerchi , molto più complete di quanto possano essere quelle che ti possiamo dare qui, visto che abbiamo speso parecchie parole proprio sullo stesso argomento

Commenta

si ho visto e sto cercando di capire se sono maneggiabili o meno...sembra di si vero?..solo questo...!

Commenta

Il pitone (spero che pali del regius) non e' un animale aggressivo(dipende poi dal carattere di ogni individuo) ma come tutti i serpenti non e un animale che per natura ama il contatto con l uomo,perche quello che tu chiami giocare a lui gli provoca un grande stress,con il rischio di debilitarlo e quindi con l'insorgere di malattie,il maneggiarlo deve essere ridotto al minimo indispensabile,anche meno se possibile(tipo operazioni di pulizia).Quindi mio modesto parere se lo vuoi prendere per "giocarci"come dici tu,lascia stare e comprati un gatto,cane,ratto ecc.(questi ultimi tre sono animali bellissimi,non prendete questa frase come un offesa eh!)

Commenta

quindi le mani nella teca, (prenderlo e spostarlo) si possono inserire...dic questo perchè alcune voci mi dicevano che nn appena si inseriva il braccio loro aggredivano (ripeto sono IGNORANTISSIMO IN MATERIA e solo adesso sto cominciando a documentarmi)

Commenta

Si puoi al massimo se dovessi trovare un esemplare aggressivo(difficile ma possibile nei pitoni reali) un paio di guanti ti aiuta.Quello che volevo farti capire e che i regius si possono maneggiare ma se ci "giochi" la salute del serpente fa a farsi friggere..........ma poi scusa prima di chiedere ste cose non ti converebbe chiedere i paramatri di stabulazione ecc.....

Commenta

quoto slutifer. qualsiasi serpente non prova piacere ad essere maneggiato, e ancor meno potrà mai "vedere" in te il suo padrone poichè non vedono. loro ti percepiscono come calore, ne più ne meno di una preda. C'è da dire che alcuni serpenti si abituano a essere maneggiati, ma abituarsi non significa provare necessariamente piacere da ciò( ci sono persone che si abituano a prendere la scossa 220 ma non penso sia piacevole). in aggiunta il serpente ha un metabolismo lento e delicato, quindi il suo ambiente ideale è la sua piccola teca per via di temperature costanti e umidità. specialmente il pitone ( sempre se regius) che ha il brutto vizio di smettere di alimentarsi per qualsiasi parametro errato.. in conclusione: se hai spazio adotta un cane, che da tante soddisfazioni e sono coccoloni!

Commenta

Originariamente inviato da slutifer Visualizza il messaggio
                ..ma poi scusa prima di chiedere ste cose non ti converebbe chiedere i paramatri di stabulazione ecc.....
                per parametri di stabulazione intendi l'allevamento come struttura o altro?...e poi mi sono iscritto qui per ricevere il +possibili informazioni a riguardo!!si apprende poco alla volta...nn c'è frtta di imparare!

Commenta

ma se vuoi un serpente, animali bellissimi,interessanti e che a mio avviso danno pure tante soddisfazioni, devi partire col presupposto che non potrai andare in giro per casa tenedolo sulle spalle...

Commenta

temperatura, umidità, dimensioni ideali, arredo, equipafggiamento elettrico..

Commenta

Originariamente inviato da DiabloNut'z Visualizza il messaggio
                      ma se vuoi un serpente, animali bellissimi,interessanti e che a mio avviso danno pure tante soddisfazioni, devi partire col presupposto che non potrai andare in giro per casa tenedolo sulle spalle...
                      si ho capito VA BENE!!secondo me mi sono spiegato male io..o nn so....!!nn è che ci vado a dormire con il serpente o ci mangio insieme!!!volevo solo sapere se quando metto le mani nella tec per accarezzarlo 1 pò magari una volta ogni tanto posso stare tranquillo o meno!!

Commenta

ciao, concittadino , benvenuto sul forum

ti consiglio di informarti bene prima di comprare l'esemplare sopratutto per quello che riguarda l'attrezzatura per il riscaldamento della teca, per un pitone ti servirà sicuramente una serpentina scaldante ed un termostato per regolare la temperatura.

L'aggressività non è un problema

Commenta

aaahhh... scusa avevo capito male io allora... certo che ci puoi stare tranquillo! i reali sono( in linea di masima) dei timidoni che appena ti vedono si appallottolano.. devi sapere però che sono animali molto schivi, che passano tutto il giorno rintanati nelle loro tane...e, nonostante molti dicano il contrario, penso che siano molto delicati per un neofita..

Commenta

si certo che puoi tenerlo in mano, ma non continuamente...
                            non è un cane che si puo accarezzare, generalmente viene preso tirato fuori dalla teca, si fa un giretto tra le mani e dopo un minuto o due va rimesso dentro.
                            se lo prendi continuamente ne soffre

Commenta

ti consiglio anch'io di usare il tasto cerca.. sono conversazioni già affrontate, discusse e ridiscusse.. non è una polemica attenzione! lo dico per te.. attraverso le discussioni di altri utenti c'è tanto di interessante da imparare per esempio puoi trovare qualche domanda interessante a cui tu non avevi pensato e la relativa risposta!!
                              comincia col leggere l'utilissima scheda sui pitoni che trovi in questo sito: Amici Insoliti
                              vedrai che la maggior parte delle domande che hai le risolvi!!

ps. NIENTE carezze affettuose o giochini micio bau bau con i rettili!!!!!! non sono animali da compagnia come lo può essere un cagnolino!! sono + del tipo "si guarda ma non si tocca" escluse le manipolazione necessarie per lavare teca o altro..
                              MA NIENTE MICIO MICIO BAU BAU!!

Commenta

Sto operando...
                              X