annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario.

salve ho appena finito di costruire il nuovo terrario per il mio regius... e ora vorrei sapere qualcosa x completarlo:
    -posso mettere un neon(normale)all'interno e se si che tipi di wattaggio.
    -che tipo di substrato mi consigliate??
    -per il riscaldamento va bene la serpentina da 15 watt? o devo comprarne una con un wattaggio piu alto??
    grazie in anticipo!!!

Allora...
    1)Per quanto riguarda il neon visto che servirà solamente come fonte di illuminazione e visto che per i neon si considerano 5watt per m/q credo proprio che il wattaggio più basso che riesci a trovare vada più che bene

2)Allora... riguardo il sub strato dipende sempre da cosa hai in mente... il più economico e facile da utilizzare sono i fogli di giornale ed è quello che mi sento di consigliare (ne faccio io stesso utilizzo)

3)Per il riscaldamento dipende tutto da dove è messo il terrario... la soluzione migliore è fare delle prove...

Commenta

1) I neon e le lampade non servono ad animali notturni come i regius, sprecheresti energia e soldi e, se fossero uvb, ad una concentrazione più alta del 2% fanno male.

2) Quello che più ti piace, tenendo presente che i giornali o la carta assorbente sono i più economici e funzionali, che devi evitare come la peste substrati polverosi, pino o cedro e che se usi un substrato ingeribile devi far mangiare fuori il serpente.

3) Non credo proprio che basterà in inverno.
      Fai semplicemente così: prendi un tappetino riscaldante della dimensione sufficiente per coprire metà della base della teca. All'aumentare delle dimensioni aumenta il wattaggio.
      Collegalo ad un termostato e settalo a 31 gradi di giorno e 28 di notte.
      Non devi preoccuparti di altro per il riscaldamento.

Commenta

io avevo pensato alla torba come substrato...cosa ne pensate??

Commenta

poi volevo sapere... non ho ancora cambiato il terrario e uso ancora quello vecchio e in questo qui la temperatura non sale mai oltre ai 26 gradi centigradi...pero parlo della temperatura dell'aria non del suolo.. è giusta come temperatura??

Commenta

Se la sterelizzi al forno bene prima di introdurla e ti ricordi di far mangiare il pitone sempre fuori non c'è problema.

Personlmente, se dovessi scegliere un substrato naturale, sceglierei più i trucioli Più belli e meno problematici.

La temperatura devi misurarla al suolo, non a mezz'aria. Devono esserci 31 gradi nella metà calda di giorno e 28 di notte.

Commenta

e se utilizzo un comune tappeto di erba intetica?? meglo no?

Commenta

Secondo me è meglio se hai un serpente solo, sono praticamente come i giornali,con la differenza che invece di buttarli quando il pitone sporca devi lavarli con una soluzione di acqua e amuchina al 5%.

Tienine due così li cambi

Commenta

e riguardo alla domanda della temperatura ell'aria? cosa ne pensi?

Commenta

la temperatura dell'aria va benissimo ma è di quella del suolo che devi preoccuparti... comunque il tappetino anche per 3/4 del fondo e direi 29/30° costanti son più che sufficienti...

Riguardo il tappetino in erba sintetica l'ho utilizzato all'inizio ma è infernale... se per caso arrivano gli acari non li stermini più... esperienza personale...

Commenta

29 o 30 intendi la temperatura del suolo?? e tu cosa mi consigli come substrato??

Commenta

suolo... per il substrato già scritto nella mia prima risposta...

Commenta

salve mi sono iscritta ora e non sono capace ad usare ancora il forum

Commenta

benvenuta!!! cmq versipellis sei anche tu di palermo?? mi consigli qualche posto dove poter comprare accessori per il mio regius?? per lo piu allestimenti per il terrario...
                            ps io sono di termini imerese comunque, non proprio palermo..
                            Ultima modifica di batta; 27-12-2008, 01:00.

Commenta

grazie mille appena capisco come funziona vi inizio a tempestare di domande

Commenta

Sto operando...
                              X