annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reale in arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reale in arrivo

Buona sera a tutti a breve mi arriver un pitone reale baby ancestrale
    e come prima teca sono riuscito a reperire una 110x45x45 in truciolare fatta da un signore ce lavora in un mobilificio
    in previsione della costruzione di un definitivo
    avevo dei dubbi in quanto il riscaldamento
    pensavo di mettere uno spot da 60W e una piastra riscaldante per la notte dato che la temperatura esterna non delle migliori
    aspetto i vostri consigli

Scusa ma, non ti sembra un po grande quella teca per un baby? Secondo me si...

Commenta

Ma non penso che si perda o crei problemi in generale a serpo

Commenta

Io ne capisco poco e niente ma leggendo varie schede ho capito che per i baby meglio un fauna-box ma aspetta gli esperti

Commenta

Avrei anche il fauna ma pensavo che metterlo subito alla comodit non era male

Commenta

Quella va bene per un adulto.
            Un reale baby si, si perde
            I piccoli si sentono spaesati in teche grandi, rischi che sia stressato e che non mangi.
            Ti consiglio di metterlo in un faunabox per il primo anno con serpentina termostatata sotto, poi mettilo nella teca, ma dividila oppure arredala parecchio.

Commenta

Ma il faunabox di quanto deve essere ?

Commenta

Allora avevo ragione!
                Scusate l' OT ma, minimo quanto grande deve essere una teca per un Pitone Reale? Io so che andrebbe bene anche un 70x50 di base, ma possibile?

Commenta

Il minimo per un reale adulto 80x60x20.
                  L'ideale non dovrebbe superare il metro.

Comunque le opzioni sono varie.
                  In generale, si possono calcolare i due lati della teca in modo tale che sommati equivalgano alla lunghezza dell'esemplare, oppure facendo si che la lunghezza sia uguale ai due terzi di quella del serpente.

Per un baby un faunabox 40x30 va pi che bene.

Commenta

Capito, scusa se ho fatto la domanda ma, utilizzando il tasto cerca, ho letto addirittura chi tiene Reali in teche di 60x40
                    Grazie della risposta
                    PS: Branduc mi raccomando di postare le foto del terrario e del pitoncello Voglio vederlo!!!

Commenta

ok immagino che lo accorcer in qualche modo

Commenta

Basta pensare alle vasche dei rack, che se stabulati bene sono il miglior posto per un reale. Contando poi la loro natura timida...

Commenta

Si ma le dimensioni delle vasche rack sono molto molto limitate per quanto bene sia allevati sono un po costretti

Commenta

un serpente soprattutto un regius sta bene in uno spazio limitatamente adeguato alle dimensioni. non solo un baby, ma anche un'adulto pu facilmente stressarsi in un'ambiente troppo grande. pu embrare stupido, ma per un regius di 1metro e mezzo pu andar bene un 100x50x40..

Commenta

Comunque le vasche dei rack non sono molto pi piccole dei terrari. Solo un po' pi bassine ecco. Ma una vasca 80x60 bella grande, non molto diversa da un terrario 100x50.

Ad ogni modo, specie se baby, meglio farli stare nel piccolo

Commenta

Sto operando...
                              X