annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione durante la muta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione durante la muta?

Ciao,ho incontrato pareri molto discordanti riguardo l'alimentare i serpenti nel periodo di muta!I miei reali(una coppia) hanno mangiato in quel periodo( capitato due volte per il maschio ed una per la femmina)e non hanno presentato problemi.....vorrei sapere quali sono i rischi!...Gae

Non esiste nessun rischio! Il fatto che, solitamente, l'animale non accetta il cibo durante il periodo della muta, perch la pelle vecchia che ha addosso provoca un senso di fastidio e perci l'animale tende a non interessarsi al cibo. I pareri sono discordanti perch non una regola... "di solito" funziona cos.
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Bhe...io ho notato solo che ci mettono piu' tempo a mangiare e poich uso cibo vivo ho paura che si facciano mordere(gli do da mangiare mentre sono appesi ad un ramo cosi' non sono raggiungibili dal topo).La prima volta non sapevo dei pareri contrari,la seconda dovevo partire e non volevo lasciare il maschio troppo al digiuno,la terza ormai il topo era a casa e non potevo tenerlo,o lo riportavo al negozio(4 piani a piedi,10 min di cammino con la pioggia) oppure provavo a darlo(non avevo mai alimentato la femmina in muta).Gae

Commenta

Te l'ho detto che non c' nessun rischio...
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

in muta i miei non mi hanno mai mangiato ma anche se lasciavo li' il topo nn ho avuto mai problemi 8)

Commenta

il rischio c'e',potrebbero fare una brutta muta o addirittura vomitare,comunque dipende dalla dimensione della preda,se non "gonfia" il serpe i problemi sono inesistenti,altrimenti...
            ma vale proprio la pena alimentare quando fisiologicamente non ne sono pronti?
            io evito sempre,mi sembra di crearsi un problema senza trarne alcun vantaggio.
            Ciao

Commenta

ma anche se lasciavo li' il topo nn ho avuto mai problemi
              Non ho capito .
              In teca difficilmente il cibo compare ...siamo noi a metterlo.
              In muta , un serpente impegnato in un momento di stress e di impegno che pu comportare cattiva digestione, rigurgito, vomito. Non il momento di fare comparire cibo in teca.
              Il fatto che con prede piccole non ci siano stati problemi, non fa decadere neanche una sillaba di quanto scritto sopra.
              Poi non ho capito quanto postato da Barattolo...lasciato li il topo a fare che?

Commenta

il topo: spiegazione, avevo capito se c'erano problemi nel lasciare il topo all'interno del terrario se non veniva mangiato cosa che rileggendo la domanda iniziale ho constatato albergare nella mia fantasia comuque lascia perdere sabu' questa volta sono io a non avere capito un c**** pardon! 8)

Commenta

Mi capitato alcune volte di nutrire i serpenti nella fase iniziale della muta, parlo di animali molto voraci la stragrande maggioranza in questo periodo ignora del tutto il cibo, fino a quando i serpenti sono baby, e le prede sono di dimensioni davvero ridotte, non ho avuto problemi, invece quando erano in grado di mangiare un topo adulto, mi capitato una volta di trovare la muta fatta a brandelli, e il toponzo rigurgitato. Dopo quell'episodio non ho pi somministrato cibo dall'inizio alla fine della muta, credo che quel paio di settimane di digiuno al serpente possano portare solo dei giovamenti, visto che in terrario solitamente le quantit di cibo sono anche troppo generose.
                  saluti
                  EMa

Commenta

ciao a tutti sono nuova...
                    io avevo diversi serpi, che anche quando erano in muta mangiavano come dei pazzi... erano molurus
                    un saluto...

Commenta

io anche sono dell'opinione di aspettare la fine della muta per alimentarli

Commenta

Sto operando...
                      X