annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento status Python regius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiornamento status Python regius

Ciao a tutti,

secondo ofide, secondo aggiornamento...

data acquisto:
    circa 10 set 2005
    lunghezza:
    circa 25 cm
    peso:
    circa 50 gr

ad oggi:

lunghezza:
    circa 90cm
    peso:
    circa 700gr

alloggio:
    terrario in legno
    dimensioni:
    60x120x80
    immagini:

... ps:
    posto quest'ultima foto per chiedervi un parere sull'occhio del mio ofide...
    [img=http://img88.imageshack.us/img88/6950/dscn0468iv7.jpg]

Mi han detto che l'affossamento della pupilla normale nei regius... ma le squame che sembrano "consumate" davanti all'occhio??? quelle sono normali ???

Ditemi qualcosa, grazie.

La foto non si vede.

Commenta

Confermo che la foto non si vede...in merito ai dati, un regius del 2005, che si tratti di maschio o femmina dovrebbe aver largamente superati il metro ed essere vicino ai 2kg se maschio, intorno ai 3kg se femmina.
      Come gi detto pi volte, sia parlando di regius che di boa, la lampada non serve, anzi da solo problemi, sono entrambi animali terricoli che necessitano di calore a terra...entrambi tappetino con termostato a 31C giorno e notte.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
        La foto non si vede.

... proviamo cos...

Commenta

Originariamente inviato da Serpara Visualizza il messaggio
          Come gi detto pi volte, sia parlando di regius che di boa, la lampada non serve, anzi da solo problemi, sono entrambi animali terricoli che necessitano di calore a terra...entrambi tappetino con termostato a 31C giorno e notte.

...ma stai scherzando vero?!?!?!?

e questo da quando?????

seriamente, ho passato un anno e passa senza connettermi a questo sito in quanto sono andato a vivere da solo e non avevo pi internet... ma quando giravo di qua nel 2006 gli spot termostatati erano non consigliati... di pi ....

cos' sto cambio improvviso di religione???

checcaXXo .. con tutto quello che costano gli spot sarei ben lieto di accettare il consiglio.... non per sfiducia nei tuoi confronti, ma capisci anche tu che aspetto ulteriori conferme (per me lo spot resta da sempre un MUST come ho imparato proprio su questo sito non troppi anni addietro..)

Commenta

come detto pi volte, gli spot termostatati hanno vita brevissima...eventualmente una lampada in ceramica,ma come ti ha consigliato serpara sarebbe meglio un tappetino.

Commenta

error

Commenta

Originariamente inviato da claudiosilvia Visualizza il messaggio
                come detto pi volte, gli spot termostatati hanno vita brevissima...eventualmente una lampada in ceramica,ma come ti ha consigliato serpara sarebbe meglio un tappetino.
                Da notare che ho utilizzato per i primi due anni uno spot in ceramica pi tappetino quando il serpente era in terrario di vetro,
                cambiato terrario con quello attuale lo spot durato un mesetto o due e poi si fulminato.. per motivi economici ho scellto lo spot che utilizzo tutt'ora.. sempre con tappetino.

Quindi non va bene SOLO lo spot, se ho capito bene, ma va accompagnato al tappetino/cavetto .... allora, detta cos, suona proprio come suonava tempo fa... ed quello che faccio io coi miei serpi... in questo caso, prima di bocciare a priori il mio spot bastava chiedere se c'era o meno il tappetino (la tana vi sta proprio sopra, e il tappetino occupa met base della teca)

nel caso invece lo spot vada proprio sconsigliato allora gradirei spiegazioni del cambiamento di rotta... non mi muovo se non ne sono convinto, e la presenta dello spot mi convince in quanto riproduce (anche se malamente) il sole... l'assenza totale non mi convince affatto.

Commenta

se hai trovato il setup ideale per il tuo terrario va pi che bene!! io personalmente non uso fonti di calore dall'alto,ma solo tappetini e cavetti. se ottieni buoni risultati dall'usarli entrambi(spot e tappetino) continua pure!!comunque, se cerchi discussioni passate, si abbondantemente discusso sul fatto che il calore dall'alto non sia necessario per serpenti fossori come i regius.

Commenta

le lampade in ceramica o spot possono essere usate o meno... molti si accontentano di una serpentina o un tappetino collegato al termostato e una luce al neon a basso consumo energetico per simulare il giorno...

Commenta

Anche io confermo quanto detto da serpara.
                      Essendo animali notturni e fossori non si riscaldano al sole ma grazie al calore che emana il terreno.
                      Lo spot non quindi necessario, una spesa inutile se si riesce a raggiungere la temperatura ideale solo con tappetino o cavetto.

Gli spot attaccati ad un termostato si spengono e si accendono in continuazione, e questo li fa fulminare. L'ideale, se proprio si deve usare lo spot - non un must, tranquillo - usarne uno che permetta di far salire la temperatura di due tre gradi rispetto al riscaldamento dal basso, in modo tale da tenerlo fisso di giorno e spegnerlo la notte lasciando cavetto o tappetino accesi.

Neppure il neon consigliato, anzi. L'illuminazione della stanza va fin troppo bene.
                      Ultima modifica di *Dave*; 20-01-2009, 02:04.

Commenta

anche qua devo ringraziare per tutti i consigli e fare ammenda dei miei errori

Non ho ancora ricevuto commenti e pareri in merito all'occhio ... fatemi sapere che ne pensate per favore.

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                          Neppure il neon consigliato, anzi. L'illuminazione della stanza va fin troppo bene.
                          io per esempio ho delle finestrelle talmente piccole che non permettono alla luce di entrare per simulare giorno/notte e questo a causa anche della posizione un po riparata della stanza...
                          quindi il neon e' d'obbligo nel mio caso...

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
                            io per esempio ho delle finestrelle talmente piccole che non permettono alla luce di entrare per simulare giorno/notte e questo a causa anche della posizione un po riparata della stanza...
                            quindi il neon e' d'obbligo nel mio caso...
                            In questo caso va bene anche lo spot o il neon
                            Ma dev'essere proprio buio

Per l'occhio...sinceramente sembra un'abrasione, ma non te lo posso dire con sicurezza in quanto non sono un veterinario e la foto non si vede molto bene.
                            Portalo tu dal veterinario

Commenta

nella foto sembrerebbe che anche il muso ha qualche cicatrice... per caso dai da mangiare ratti vivi? magari e' rimasto ferito mentre lo soffocava...

Commenta

Sto operando...
                              X