annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento per reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento per reale

Ciao a tutti. Che mi consigliate per scaldare un terrario in vetro 100x50x60? Ho provato con infrarossi da 150. Sulla zona calda la temperatura sta sui 30-31(ma con fatica) mentre in quella fredda sui 23. La temperatura della stanza è tra i 18-21°. grazie in anticipo dei consigli

hai provato a mettere un tappetino scaldante su metà teca in modo che aiuti a mantenere una temperatura accettabile?

Commenta

no non ho provato conn il tappetino. da quanti watt lo dovrei prendere? Come lo dovrei posizionare affinche il serpente non rischi ustioni(oltre a usare il termostato)?

Commenta

Già. butta via la lampada che è inutile e prendi un tappettino di adeguate dimensioni affinchè copra metà del fondo della teca. non preoccuparti del wattaggio perchè è proporzionale alla grandezza.
        ti consiglio di non prendere quelli adeesivi, perchè una volta attaccati no si staccano, e se lo stacchi lo devi buttare. quelli della microclimate sono ottimi, devi solo montare la presa e sono pronti.
        è consigliabile posizionarlo stoo la teca all'esterno., ma se puoi metterlo anche sotto il substrato se il serpente non ha modo di entr4arci a contatto diretto.

Commenta

Quoto Diablo!!

Mettilo fuori dalla teca così risolvi problemi di ustioni riguardo.
          Però consiglio di tenere la lampada,almeno per il primo periodo,così vedi se è necessario avere 2 fonti scaldanti o solo 1

Commenta

Originariamente inviato da Bersergio Visualizza il messaggio
            ...consiglio di tenere la lampada,almeno per il primo periodo,così vedi se è necessario avere 2 fonti scaldanti o solo 1
            si il tappettino mettilo sotto la teca( non avevo letto che era in vetro) . la lampada potresti tenerla in un angolo puntata a terra(spegnila di notte), col tappettino termostatato a 30° di giorno, in modo da creare una zona basking sotto la lampada.

Commenta

Puoi prendere un 50 watt 90x30 della microclimate e metterlo orizzontalmente sotto la teca, visto che è in vetro potrebbe comunque non bastare. Intanto prova a vedere che temperature raggiungi con il tappetino, perché il riscaldamento dal basso è indispensabile al contrario della lampada

Commenta

un terrario di quelle misure non lo riscaldi completamente con un tappetino, anche io metterei una lampada poco potente durante il giorno..ricorda che la temperatura deve essere registrata al suolo, non in aria

Commenta

io per il mio nuovo terrario 80x5040 ho preso un microclimae 21W posizionao sotto un pannello di plastica all'interno della teca

Commenta

Sto operando...
                  X