annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda

Ho usato il tasto cerca ma non ho capito molto. Una domanda semplice, perché ogni volta dite che per i serpenti (soprattutto per il Pitone Reale) si devono fare misure "piccole", per esempio un serpente di 150 cm in un terrario 80x40 di base va bene. Non capisco questa cosa, scusate ma in natura non hanno spazi giganteschi? E allora si stressano e muoiono tutti in natura? Scusate ma non ho capito bene

quelli in natura sono abituati a stare in spazi molto ampi a differenza di quelli in cattivita che fin dalla nascita sono abituati a stare nei terrari e quindi in un luogo..limitato

Commenta

non bisogna generalizzare, ma parlando in particolare dei regius in natura hanno si la possibilità di andare ovunque, ma in realtà in tutta la vita si muovono pochissimo, inoltre stanno la maggior parte del tempo in tane sotterranee, quindi ancora più piccole delle teche che possiamo fare.

Commenta

A ok capito. Scusate ma lo volevo sapere perchè ho avuto dei litigi sull'argomento, alcuni sostenevano che i serpenti hanno bisogno di spazi molto ampi ma io dicevo che era meglio un po "piccolo"

Commenta

Mica solo i regius... qualunque serpente preferisce starsene appollaiato tranquillo su un ramo in cima ad un albero o in una tana sotterranea! Si muovono solo per necessità, non per svago!
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Io sentivo di persone che tengono regius in terrari 60x50x40 (o misure simili), possibile?

Commenta

io tengo alcuni palla in 60x50

Commenta

Un'ottima regola è quella di tenere il reale in una teca finché il primo non supera in lunghezza la somma di lunghezza + profondità della seconda.

L'altezza è relativa.

Commenta

Quindi voi consigliate un terrario 80x30 di base (esempio di misure) per un regius adulto o lo sconsigliate?

Commenta

il mio pitone di 60cm sta in una teca di 100x50x50, è troppo?

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                      Quindi voi consigliate un terrario 80x30 di base (esempio di misure) per un regius adulto o lo sconsigliate?

Io te lo sconsglierei più che altro perché quasi quasi non ti entra neppure la tana.
                      Meglio 90x50x35/40 per un adulto.

@ Greta: in teoria si...ma se mangia e se lo arredi bene mettendo un paio di nascondigli può andar bene.

Commenta

si il pitone mangia e ci sono due tane, una nella zona fredda e una in quella calda

Commenta

100x50x50.......va benissimo anche per un reale adulto.......!!!!!!

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
                            X