annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domandina...

Ieri ho dato da mangiare al mio pitone reale baby...(45cm) un topino bianco vivo ho notato dopo che se le pappato ke in un angolo c'erano delle scaglie bianche di circa 1 o 2 cm cosa potrebbe essere ? ? ? ? grazie a tutti x l'aiuto

forse sta cambiando la pelle in malo modo e da tanto che ce l'hai?

Commenta

da un mese ma la muta l'ha gi fatta...il prob ke sembra intonaco secco e duroo

Commenta

sono tentato di credere che si tratti semplicemente della dilatazione della pelle dell'animale dopo l'ingollamento della preda. hai notato questa cosa nella zona deformata dalla presenza del topo? il topo in questione era magari un po' grandicello?
        oppure potrebbe essere un pezzetto di feci essicate che si attccato al corpo del serpente ('sembra intonaco secco e duroo': pare effettivamente la descrizione degli urati secchi)

tra l'altro, ma questa un'opinione che mi permetto di darti perch mi pare di capire che sei alle prime armi, occhio con le prede vive: un topino che cerca di difendersi potrebbe fare molto, ma molto male al tuo pitone.

Commenta

In un angolo della teca?....spiegati meglio....

Commenta

molto probabilmente sono urati che la serpe ha rilasciato dopo l'ingollamento (e se sono pochi si asciugano subito diventando bianchi/duri come intonaco).

Commenta

scusate non avevo letto 'in un angolo della teca' e pensavo fosse sull'animale. a questo punto propenerei per gli urati anche io.

Commenta

Sto operando...
              X