annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Faunarium

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Faunarium

salve ragazzi premetto che non sono esperto in materia e questo e' il mio primo serpente.. (Python regius CF08) ho acquistato questo set non so se gia' lo conoscete T-Rex Jon Cootes Reptile Starter Snake Kit Ball (Royal) Python
    che comprende:

• Perfecto Vivarium (61 x 30 x 30 cm)
    • Cobra Heat Mat
    • Thermometer and Humidity Gauge
    • Substrate
    • Hiding Place
    • Water Bowl
    • Live Moss
    • Decorative Plant
    • Comphrensive Book

ora chiedevo tutta questa robetta come va sistemata?

ma e' buono come set per il mio cuccioletto?

ringrazio in anticipo per gli aiuti
    a presto

Metti il substrato come fondo, il tappetino in modo da coprire metà della base della teca e creare una parte calda e una fredda, la tana nella parte calda, piante e ciotola come pare a te. Igrometro e termometro li appoggi sul substrato.

Quanto hai pagato per quel popò di roba? Con 50 euro potevi prendere un faunabox o una vasca con tanto di accessori...ad essere pessimisti!

Tra l'altro ti manca il termostato - elemento imprescindibile - e le prese d'aria mi sembrano inadeguate.

PS: cos'è un pitone reale CF?

Commenta

Aggiungo anche che quella teca è ottima per un baby, ma appena crescerà mettilo in un terrario MASSIMO 100x50x50H
      Esperti ho detto bene?

Commenta

Royal Python Python regius CF08 £79.94

T-Rex Jon Cootes Reptile Starter Snake Kit Ball (Royal) Python £89.95

costato troppo? non ho idea dei prezzi..

ma il tappetino riscaldabile va fuori o dentro la teca?
        il termostato che sarebbe?

per ninorock si infatti mi ha detto il venditore che questa la usero' per 5-6 mesi per quello cercavo qualcosa dove non spendere troppo per poi fare quella definitiva qualcosa di molto piu bello spendendo di piu'..

Commenta

Beh, 90 sterline per il terrario e 80 per il realino...Diciamo che se ti fossi informato prima avresti risparmiato non poco

Comunque sia...no no, che 5 mesi. Li può starci finché non raggiunge il metro! Dopo lo sposti in un terrario - fatto bene stavolta - 90x50x40.

Il termostato serve a tenere stabili le temperature nella teca ai valori che imposti tu (31° di giorno e di notte per il primo anno, poi togli un paio di grati alla temperatura notturna). Le temperature devi raggiungerle al suolo della parte calda
          Comprane subito uno.

Il tappetino, visto che la teca è di vetro, puoi metterlo fuori.

Continuo a non capire cosa significhi CF, sarà una sigla inglese per indicare un reale di cattività o di farm nato nel 2008...boh?
          Comunque per curiosità...ma come hai avuto tutta questa roba? Il tuo negoziante fa da "tramite"?

Commenta

il tappetino va fuori.......lo attacchi al vetro e rialzi il terrario 2-3 cm da terra....per far circolare l'aria sotto per evitare che il tappetino se non termostatato rompa il vetro...

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              Beh, 90 sterline per il terrario e 80 per il realino...Diciamo che se ti fossi informato prima avresti risparmiato non poco
              cioe' quanto avrei potuto spendere?
              cmq 170 sterline sono circa 180 euro

in che senso da tramite? cmq ho comprato tt online Triple 8 Reptiles - Online Reptile Shop UK

potreste indicarmi che termostato prendere da quel sito?
              Ultima modifica di aloza; 10-02-2009, 18:13.

Commenta

Scusami, non avevo capito che vivevi a Londra
                Per il termostato, prendine uno che abbia il sondino, da mettere sulla parte calda per far capire al termostato quando staccare e riattaccare la fonte riscaldante.

Comunque a quanto leggo CF vuol dire Captive farmed.

Qui in italia io con 40 euro mi sono fatto una vasca più gli accessori, un reale si trova da un privato e nato in cattività a 40-50 euro. Non so a Londra, ma immagino i privati ci siano anche lì!

Commenta

questo com'e'?

• Perfect for reptile and amphibian care.
                  • Controls most heat sources including lamps, heat mats and ceramic heaters up to 300 watts.
                  • Adjustable tamper-resistant dial.
                  • Accurately controls the thermal gradient.

Perfect for use with the Cobra Heat Mats.

Up to 300W

dice perfetto uso con il cobra heat mats ovvero quello che avrei io..

cmq non capisco perche non mi hanno consigliato di prenderlo gli ho chiesto piu' volte ma siamo sicuri che non mi serva altro.. boh

Commenta

Potresti prendere invece uno dei microclimate adatto per i tappetini.

Commenta

Prima di spendere altri soldi fai una prova: attacca il tappetino e vedi che temperatura raggiunge e se non supera i 30° sei a posto... secondo me il termostato non è così indispensabile. I reali li ho sempre tenuti ad una temperatura stabile di 29-30° e li ho anche riprodotti.
                      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Scusa Seth, per il ciclaggio come facevi?

So che tu non fai l'escursione termica giorno/notte, ma magari lui vorrà farla. E comunque credo che un termostato sia abbastanza comodo, setti le temperature e via, a prescindere dalle condizioni metereologiche esterne.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                          Potresti prendere invece uno dei microclimate adatto per i tappetini.
                          ma hanno un orologio che setta temperatura giornaliera e notturna o devo fare manualmente?

questo penso faccia a caso mio

B SERIES PROPORTIONAL THERMOSTATS

Proportional thermostats work by varying the power output of the heat source depending on how close the measured temperature is to the desired level. This gives much closer control over the temperature than simple on / off control. A pulse proportional thermostat turns the heat source on for short pulses, the longer the pulses the more heat is produced, this is not suitable for light emitting sources as the constant flashing would be very annoying to both animals and owner. A dimming thermostat is particularly suited to controlling a light emitting heat source but can also be used to control any mix of heat sources.

The B1ME and B2ME magic eye thermostats work just like B1 and B2 proportional thermostats but have an extra feature which can reduce the controlled temperature at night automatically. They do this by sensing the ambient light level and reducing the controlled temperature by a set amount when darkness is detected. The point at which the thermostat thinks it is dark can also be set.

oDimming proportional thermostat with magic eye.

oSuitable for the control of any heat source up to 600 watts.

oDaytime temperature control range 19 - 35 C, night time drop range 0 - 14 C

oSize 101 x 78 x 41mm with 1.5m cables with fitted plug, socket and sensor.

oA vital piece of equipment for any vivarium.

oTamper proof temprature setting, power light and heat light.

oEasy to use just plug the heat source in and insert probe into vivarium and set at desired temperature.

oThis model has a night time setting just adjust to desired temprature drop and when all the lights have gone off the magic eye on the thermostat
                          switches to the nightime temprature.

oShould be used in conjunction with a thermometer.
                          Ultima modifica di aloza; 10-02-2009, 20:02.

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                            Prima di spendere altri soldi fai una prova: attacca il tappetino e vedi che temperatura raggiunge e se non supera i 30° sei a posto... secondo me il termostato non è così indispensabile. I reali li ho sempre tenuti ad una temperatura stabile di 29-30° e li ho anche riprodotti.
                            anche io tengo molti palla con tappetini non termostatati. 30-31 gradi e sono tranquillissimo

Commenta

ok allora faro' una prova prima di acquistarlo per vedere a che temperatura arriva, altra domanda ma i topini surgelati si possono tenere in un freezer dove c'e' mangiare? solo l'idea mi fa venire il volta stomaco.. si va incontro a batteri o robe varie?

Commenta

Sto operando...
                              X