annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo reale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo reale!

Ragazzi oggi ho portato a casa il mio realino,appena posso vi posterò alcune foto...comunque si è già ambientato benissimo e si è già pappato un bel topolino!

Beh sono felice per te, però voglio delle foto

Commenta

Appena riesco le posto non ti preoccupare...

Commenta

dai posta.

Commenta

Però c'è una cosa che mi preoccupa parecchio...ogni tanto(non spesso comunque)il mio pitone sbadiglia...può essere perchè ha mangiato da poco o ha proprio dei problemi secondo voi?

Commenta

nessun problema se poi lo fà dopo mangiato è solo per sistemarsi le ossa della bocca (non mi viene il termine)

Commenta

Si però tenete conto che ha finito di mangiare circa 3 ore fa...ci vuole così tanto per sistemarsi le ossa???

Commenta

anche i miei lo fanno... aspetto tante foto
                è un ancestrale?

Commenta

può essere che lo fanno più di una volta

comunque fai un esame delle feci!non perchè sbadiglia ma perchè è buona norma farlo con animali nuovi
                  Ultima modifica di Python; 28-04-2009, 07:18.

Commenta

ma come regola i serpenti non si dovrebberò far mangiare per un periodo minimo di 5 giorni dall acquisto ...

Commenta

penso di si, io sapevo che prima si fa ambientare poi si possono far mangiare

Commenta

Credo solo perché potrebbero rifiutare la preda visto lo stress.

L'importante è che ora il proprietario non lo disturbi fino a digestione compiuta.

Commenta

no si fa perchè ... l' aniale di istinto potrebbe attaccare e mangiare la preda ma poi lo stres dello spostamento teca nuova magari temperature ed umidità non ancora perfette ... potrebbero indurlo ad un rigurgido o a peggiori conseguenze

Commenta

Appunto.. speriamo per il serpente che vada tutto bene.. ma.. pensare prima di parlare? ..o magari parlare con cognizione di causa? Scusate tutti, ma oggi mi girano un pò...

Davide, mentre aspetti con le dita incrociate che vada tutto per il meglio, ti dò un consiglio: leggi tanto ma tanto, sia sui libri, sia usando tantissimo il famigerato 'Tasto Cerca', così capirai perchè non si debba presentare una preda ad un animale appena arrivato (anche se la risposta te l'ha data Valerio) e eviterai tanti piccoli grandi errori che moltissimi neofiti, purtroppo per il serpente, fanno.

Commenta

Si suppone almeno che il terrario fosse pronto prima di averlo portato a casa e con temperature già stabili...forse insisto, ma credo che se un reale riesce a mangiare dopo il trasloco non sia poi così stressato da rigurgitare.

Se la temperatura non è corretta e se gli rompe le scatole ogni cinque minuti dopo averlo portato a casa è un altro conto.
                              Ormai quel che è fatto è fatto però, quindi assicurati di lasciarlo in assoluta tranquillità.

Ovviamente il mio intervento non vuole essere un incentivo a fare così, io ho sempre aspettato almeno 4-5 giorni dopo un trasloco.

Commenta

Sto operando...
                              X