annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vivarium per futuro reale adulto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vivarium per futuro reale adulto

Rieccomi qua, dove aver terminato il vivarium per il mio baby vorrei iniziare a pensare per quello futuro e definitivo, mi piacerebbe iniziarlo a costruire sin da adesso dedicandoci mezzoretta al giorno guardando nella mia stanza pensando dove poter mettere il nuovo vivarium dato che le dimensioni sarebbero state molto piu grandi rispetto a quello appena sistemato, mi e' passata per la testa l'idea di costruirlo in quel armadietto incassato sotto la tv ovviamente togliendo il cassetto e cambiando il vetro in modo da ricoprirlo tutto, le dimensioni sono: 95x50x55 per un adulto vanno bene?

vi allego la foto della mia camera

guardando alcune foto di vivarium su internet ho trovato questa qua, mi piacerebbe molto realizzare qualcosa del genere..

cosa ne pensate e' fattibile?
    Ultima modifica di aloza; 20-02-2009, 15:18.

non si vedono le foto

Commenta

Direi che come misure vanno bene per un adulto...unica cosa, occhio alle prese d'aria e che la tv non gli dia fastidio con troppe vibrazioni.

Commenta

ok ora si vedono le foto

Commenta

direi inutile per un regius un terrario arredato come quello che ospita quella morelia, al 95% sfrutterebbe solo la parte bassa.
          The Boss™
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

dove posso trovare alcune foto di vivarium adatti al ball python da poter prendere spunto?

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
              direi inutile per un regius un terrario arredato come quello che ospita quella morelia, al 95% sfrutterebbe solo la parte bassa.
              Concordo, per non parlare dello sbattimento quando si tratta di pulirlo. Anch'io ho un terrario simile a quello, con finte pareti rocciose e ripiano stile scogliera, e ogni volta quando si tratta di pulirlo mi viene la morte. Gli acari si formano a squadroni e i cambi di arredamento sono quasi impossibili dato che ci si deve attenere al resto.

Se vuoi un consiglio crea un pannello estraibile (in polistirolo e colla per piastrelle) in finta roccia, così mantenere un ambiente pulito ti sarà più facile.

Ti posto la foto del mio terrario così ti puoi fare un'idea.
              http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-...56754_1443.jpg

Ciao
              Sonny

Commenta

ma il piano estraibile intendi il fondo giusto? ma gli per evitare acari e roba del genere cosa mi conviene fare?

Commenta

No, intendo la parete posteriore. Prima ritagli il foglio di polistirolo a misura, poi lo "gratti" per dargli una parvenza rocciosa. Fatto ciò gli spalmi sopra un pò di colla per piastrelle (h40), aspetti che s'asciughi e lo dipingi.
                  Per evitare acari e riba del genere devi mantenere l'ambiente pulito più possibile. Più il terrario è incasinato e più difficile è da pulire. Con un pannello estraibile risolvi parecchio. Lo togli e lo pulisci con più facilità.
                  Un pò come pulire una scrivania, se è vuota ci metti un secondo, se c'è sopra una collezione di sorpresine kinder è un macello...
                  Ciao
                  Sonny

Commenta

Sto operando...
                  X