annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema alimentazione baby regius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema alimentazione baby regius

Una delle mie piccole si comporta in modo strano: quando le metto il topino vivo ha paura e si fa a palla; ne metto uno morto e non lo fila... ma se prendo il topino morto e gli caccio in bocca la testa allora lei lo costringe e poi lo ingolla...
    Ok, mangia, ma non può andare avanti a vita così, anche perchè vorrei vendere questo animale e se si comporta così non posso!
    Suggerimenti?
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

se ha gia' mangiato una decina di volte lascialo a digiuno un mese e poi mettigli un topo morto e spegni la luce.
    Ciao

Commenta

Ho avuto anche io a che fare con comportamenti simili, ho risolto incidendo la testa del topo morto, con questa operazione sembra che diventi, proprio irresistibile, il problema è poi l'abituarlo alla preda "integra" io ho dovuto usare la tecnica consigliata da Rod, ovvero tenere l'esemplare a digiuno per un periodo di tempo abbastanza lungo.
      facci sapere come va.
      saluti
      EMa

Commenta

Confermo anche io di lasciarlo a digiuno per un periodo.Vorrei sapere se sta cambiando muta magari e per questo che non mangia.E poi i Regius sono molto capricciosi.Quando gli prende la fantasia non mangiano.

Commenta

io ho avuto dei problemi uguali sia nelle nascite del 2003 sia in quelle del 2004, ho provato di tutto ma sensa risultati, poi leggendo un libro, che ora non ricordo neanche come si chiama, ho deciso di provare , ho preso una scatola delle scarpe,e ho provato a lasciarcelo per 1/2 settimane senza luce andando a controlla re ogni 4/5 gg se tutto va bene la temperatura deve essere intorno ai 30 dopo 1/2 settimane metti un topo piccolo vivo dentro , e vedrai che lo mangia

Commenta

Vorrei sapere se sta cambiando muta magari e per questo che non mangia.
            No...

E poi i Regius sono molto capricciosi.Quando gli prende la fantasia non mangiano.
            Lo so, ma qui non è questione di fantasia...

Mi sa che provo quella del mese a digiuno!
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

ok facci sapere...Buona fortuna!!!!

Commenta

Seth, ma la baby regius ha sempre mangiato dando problemi oppure ha fatto qualche pasto da sola e poi ha iniziato a farti dannare? Se i primi pasti sono traumatici (per morso -anche delicatissimo- da parte della preda, ad esempio) devi solo aver pazienza e attendere che la paura si dilegui...sono rettili molto sensibili, i regius. La tecnica del digiuno funziona spesso, àrmati di taaaanta pazienza e sarai ricompensato!
                P.S. per esperienza ti dico che ci sono baby regius che iniziano a divorare da soli qualsiasi cosa appena fatta la prima muta dopo la schiusa, altri che ci mettono un bel pò (anche mesi...!)... non vorrei azzardare teorie e sbagliare -non ho dati sufficienti per esserne sicuro- ma "mi pare"di aver osservato che progenie di maschi combattivi (o comunque meno timidi di altri) non creano problemi con l'alimentazione, mentre la stessa femmina accoppiata a un maschio più docile dà figli più soggetti a rifiutare il cibo ecc ecc. Hai modo di vedere i genitori di questa serpentella? Li hai fatti accoppiare tu? Informami, con più dati a disposizione si allarga la probabilità di capirci qualcosa

Commenta

i genitori sono serpenti suoi...i regius sono nati a lui...dei cinque questa è l'unica che da problemi...quella che io jo preso da lui mangia benissimo da sola
                  non ha mai mangaito da sola...

Commenta

Beh, allora la cura resta la stessa: tempo e pazienza

Commenta

Sto operando...
                    X