annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario grande per baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario grande per baby

sto finendo di costruire la teca nuova per la mia piccola sophie (un reale lungo circa 50cm)

le dimensioni sono 100*50*50 , come consigliano tutti per i reali.

Solo che diverse persone mi hanno detto "Se è un baby, è sconsigliato metterlo in una teca così grande perchè si potrebbe stressare (ed avere problemi a predare)".

E' vero??

A me sembra molto strano, e sinceramente non vedo l'ora di metterla in questa nuova teca, per darle più "libertà".
    Consigliatemi... ho lasciato un pannello di legno che potrebbe servire da separè, in caso lo utilizzo.

Ciao
    Zebra^SUPER^TECA

Re: Terrario grande per Baby

Originariamente inviato da Zebra
    le dimensioni sono 100*50*50 , come consigliano tutti per i reali.

Solo che diverse persone mi hanno detto "Se è un baby, è sconsigliato metterlo in una teca così grande perchè si potrebbe stressare (ed avere problemi a predare)".

E' vero??

.

Ciao
    Zebra^SUPER^TECA
    Ciao Zebra....Io ho cosctruito una teca di dimensioni 1.50x70x50 il mio reale è lungo 1.05cm..Non penso propio che si stressi per lo spazio anzi....Poi lo abituata al morto dato che il vivo può essere pericoloso a causa di morsi.Cosa che ti consiglio per il tuo beby....Cioa Max

Commenta

No, è vero! Non è scontato ma puo capitare, infatti il palla (gia abbastanza timido) trovandosi difronte a duno spazio cosi grande potrebbe impaurirsi e magari non magnare piu!!

Io fossi in te lo terrei in quello vecchio ancora per una ventina di cm!

Ciao ciao

Commenta

boh.. secondo me è una cosa con poco senso.
        Se è un animal timido basta riempire il terrario di nascondigli, e il serpente uscirà di piu. no?

Commenta

scusate l'ignoranza... ok io non ho mai tenuto pitoni o boa.. pero' non hanno bisogno di molta umidità?
          Essendo di legno, e a me pare compensato spesso, la teca non marcisce? non so...ditemi voi così imparo pure io...
          io ho due piccole elaphi..

Commenta

Originariamente inviato da Filippo
            scusate l'ignoranza... ok io non ho mai tenuto pitoni o boa.. pero' non hanno bisogno di molta umidità?
            Essendo di legno, e a me pare compensato spesso, la teca non marcisce? non so...ditemi voi così imparo pure io...
            io ho due piccole elaphi..
            Effettivamente hai ragione...Infatti si dovrebbe passare del prodotto atossico(ad acqua) per farlo impermeabilizzato.

Commenta

non sono daccordo al terrario "gigantesco...." dipende:

se vuoi ricostruire l'habitat e il tuo animale vivrà lì limitando il contatto con te alla mera pulizia... ok!

ma se ha intenzione di maneggiarlo ( cosa che io comunque a prescindere ti sconsiglio) il terrario grande lo stressa nel momento in cui "provi a catturarlo" ti sguscerà quì e lì cercando salvezza dalla tua mano.... o si appallottolerà come tutti i palla!!

per ora teca più piccola, crescendo si vedrà!

salut

Commenta

Se è un animal timido basta riempire il terrario di nascondigli
                mi trovo daccordo con ive.
                il discorso grande se lo vuoi lasciare tranquillo vs piccolo se lo vuoi maneggiare è sbagliato in partenza: il pitone lo si lascia stare perchè NON è contento di essere preso in mano. al massimo tollera la presenza umana ma comunqe il maneggiamento prolungato/costante è fonte di stress.

per il resto un terrario molto grande per un animale piccolo viene a volte sconsigliato per motivi di gestione: se sono presenti molti rifugi l'ospite saprà trovare un luogo dove sentirsi al sicuro, ma l'allevatore potrebbe non essere sempre in grado di monitorare la regolarità dei pasti ecc. questo è un discorso che vale ad esempio per un ragnetto di pochi mm in una teca da migale adulta. onestamente non penso si applichi a mezzo metro di serpe in un terrario di un metro.

Commenta

ergo il discorso non è sbagliato in partenza....

personalmente parto dal presupposto che gli animali non vanno maneggiati...ma quasto è un altro discorso.....

in questo caso non sapendo cosa ne pensa l'interessato ho esposto le mie linee di pensiero in base ad un solo parametro, ne avrei poteuti prendere altri ma era il più "comodo"

salut

Commenta

il terrario ovviamente è ancora da ultimare, manca appunto la vernice : )

grazie per aver confermato ciò che gia pensavo. Trovo veramente strano e fuori logica limitare all'estremo la libertà del cucciolo.

Spero di farla entrare presto nella sua nuova teca : )

Ciao
                    Zebra^RESUME

Commenta

mi trovo d'accordo con nau...io il mio reale lo tengo in una teca di 100 x 40 x30....è lungo 50 cm.....lo so un po' bassa ma momentanea....
                      non ha assolutamenter accusato problemi di alcun tipo e se la sviaggia che è un piacere

Commenta

Sto operando...
                      X