annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone a digiuno!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone a digiuno!

Raga il mio pitone reale non mangia ormai da più di un mese.... Provo a dargli da mangiare ogni 4-5 giorni. Metto il topo nella teca ma niente, ho provato pure a mettere serpente e topo dentro un altra teca ma anche lì il serpente è come se non lo considerasse il topo.
    Il serpente sembra star bene, di giorno dorme immobile sempre nello stesso posto, la sera si fà qualche giretto e poi si rimette nel suo angoletto.
    Ora non sò se è il caso di preoccuparsi o no. Continuo a provare a dargli da mangiare finchè non mangia o devo fare qualcosa secondo voi?
    Premetto che non è in muta. Possibile che sia in una specie di letargo invernale?
    Il pitone ha 4-5 mesi è lungo 60cm circa e sia la temperatura che l'umidità sono continuamente sotto controllo.
    Mi affido a voi!
    Grazie mille ciauz!

ciao

gli dai il morto o il vivo?

hai fatto un esame delle feci? prima di questo digiuno, mangiava e defecava regolarmente?

Commenta

le temperature?di solito i regius possono essere un po' capricciosi nell'alimentazione...sappici dire i parametri e le risposte alle domande di damiano...

Commenta

Mangia il vivo. Mai fatto esame delle feci. Mai digiunato e ha sempre mangiato e defecato regolarmente ogni 2-3 pasti. Temperature sono 30 gradi zona calda 25 zona fredda di giorno. Di notte 25 gradi zona calda e 18 zona fredda. Umidità di giorno sui 60 e di notte spruzzo prima di andare a letto.

Pultroppo adesso devo partire....leggerò le vostre altre risposte al mio ritorno il 28. Grazie mille per l'aiuto.

Ciauz!

Commenta

la temperatura di notte nella zona fredda è troppo bassa

Commenta

esatto...massimo 26 min 24....se non riuscite a fare sbalzicorretti evitate di farli

Commenta

massimo 26 min 24
              Non è detto, può arrivare anche fino a 20!

Comunque, Tiziano, secondo me hai poco da preoccuparti: i Regius sono noti per essere lunatici e nel periodo invernale, pur tenendo i parametri di temperatura e umidità perfetti, loro "sentono" sbalzi di pressione, e altri fattori, che noi non percepiamo e possono smettere di mangiare. I miei sono tuttora a digiuno da tre settimane circa.
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Eccomi sono appena tornato a casa.

Grazie mille delle vostre risposte! Ho provato a mettere ora il topo nella teca ma il serpete ancora non mangia.
                Ma se lascio il topo per tipo tutta la notte nella teca? Cosa ne pensate?

Commenta

nn mi sembra una buona idea! potrebbe dare qualche morsetto al tuo serpente!

Commenta

...io non mi preoccuperei piu' di tanto; un mese di digiuno per un serpente non vuol dire niente;
                    ...ho tenuto per 4 anni un Elaphe quatuorlineata che ogni anno mangiava solo da febbraio a giugno, poi digiuno per 7 mesi!!! ...e stava benissimo!!

Commenta

Ok grazie mille. Allora non mi preoccupo e lo lascio a digiuno finchè vuole.

Ciao!

Commenta

ho capito la storia del digiuno invernale, però si tratta di un baby... comunque se non mangia per un mese non succede niente, ma a quanto ne sapevo io il digiuno invernale lo fanno gli adulti... ed essendo ancora piccolo un periodo troppo lungo di digiuno non è il massimo. se non l'hai mai portato da un veterinario e non gli hai mai fatto fare l'analisi delle feci ti consiglio di farlo, non tanto perché devi iniziare a preoccuparti, quanto perché sono esami che andrebbero sempre e comunque fatti, a mio parere.

Commenta

" Ma se lascio il topo per tipo tutta la notte nella teca? Cosa ne pensate? "
                          se è vivo ASSOLUTAMENTE NO!

Commenta

meglio evitare di lasciare il topo molto tempo nella teca con il serpente

Commenta

se morto non c'è problema, lascialo nella parte calda... io sono riuscito così ad interrompere il digiuno di 2 mesi di un reale di 8 mesi di età.

Fer

Commenta

Sto operando...
                              X