annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli

Ciao a tutti,avevo intenzione di ampliare la mia famigliola di rettili e, tanto per far cagar sotto mia madre,portarmi in casa un bel pitone reale (sperando che poi le mie iguane non si sentano trascurate ).
    Comunque,volevo un po di informazioni dato che non so quando avrò il tempo di visitare il negozio di animali,quindi volevo cominciare a prepararmi.Il terrario già ce l'ho,ne ho uno che usavo prima per le mie due bambine,e da quel che gia so per un pitone dovrebbe andar bene.I prezzi cambiano molto da luogo a luogo,ma all'incirca intorno a quanto si aggira?sia di un baby che di un adulto.Poi non so,per il riscaldamento penso che mi potrei comportare come con le iguane,giusto?circa le stesse temperature,umidità e neon,o no?Poi per il cibo.Voi che fate,avete un allevamento di topolini (altra cosa che farebbe impazzire mia madre ) o li comprate di volta in volta (cosa che mi sembra piuttosto dispendiosa)? per ora mi viene in mente solo questo,al limite vi consulterò ancora,dato che ho anche visto che sto forum è visitato da un sacco di gente disponibile Ciao

Re: consigli

Originariamente inviato da antani
    Il terrario già ce l'ho,ne ho uno che usavo prima per le mie due bambine,e da quel che gia so per un pitone dovrebbe andar bene.
    che misure ha il terrario?

Poi non so,per il riscaldamento penso che mi potrei comportare come con le iguane,giusto?circa le stesse temperature,umidità e neon,o no?
    guarda hanno due esigenze non proprio uguali...umidità non deve essere assolutamente elevata come quella di un iguana, magari la si alza per favorire la muta..comunque la zona calda di giorno deve stare sui 28 e i 30°C e il neon è superfulo

Poi per il cibo.Voi che fate,avete un allevamento di topolini (altra cosa che farebbe impazzire mia madre ) o li comprate di volta in volta (cosa che mi sembra piuttosto dispendiosa)?
    io me li allevo da me, ma comunque si comprano anche surgelati o vivi..se compri un esemplare baby, accertati prima di trovare i pinky per non rimanere senza visto che non tutti i negozi li hanno..

per il resto...guarda i post precedenti con una ricerca, si è parlato molto dei reali qui..

Commenta

Grazie per la risposta veloce.Il terrario è circa 80x60x70(h) o giù di li,non lo misuro perchè è in un punto poco accessibile per una semplice manovra di misura ,ma penso che almeno per cominciare possa andare bene,no?Per l'umidità....beh,io son di cagliari,e secondo come mi sa anche che in estate più che umidificare mi toccherà DEumidificare Comunque grazie,appena potrò poi mi avvicinerò al negozio di animali e prenderò tutto quello che mi serve per pigliarmi un bel pitoncino e farlo stare al meglio!

Commenta

Sto operando...
      X