annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vivo o morto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vivo o morto?

Mi potete spiegare qual' la differenza che fa al serpente del cibo vivo e di quello morto?? qual' il piu conveniente? per i baby meglio vivo o morto? grazie

Col cibo morto non hai il rischio di attacchi da parte della preda nel tentativo di salvarsi, hai la praticit del cibo a "lunga conservazione" nel freezer e impieghi 5 minuti per preparare il pasto al tuo serpente ...
    Allo stesso tempo per il cibo morto non stimola il serpente a cacciare come dovrebbe, dato che non incontra alcuna resistenza da parte della preda, quindi probabile che attacchi i pinkie dalla parte della codina o che non tenti nemmeno di stritolare ... nessun problema serio, ma secondo me la cosa decisamente poco .... "naturale" ...

Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" per trovare tutto quello che ti serve prima di inviare un nuovo messaggio, le domande che hai posto finora sono tutte state gi ampiamente trattate

Commenta

scusate x i post inutili allora....scusate..ora cerco prima di postare! alla fine non ho capito cosa devo fare co sto cibo! morto non ho problemi vivo stimola lo spirito...quindi gli do tutti e 2?? caso mai qualke volta morto, qualke volta vivo! ma penso ke un pinkie piccolino appena nato non possa fare del male al mio elaphe baby...o sbaglio?

Commenta

No no, un pinkie appena nato non ha praticamente alcuna difesa, quando per passerai ai primo pelo e poi agli adulti correrai il rischio che il topo morda il serpente ...

Io ho sempre usato il vivo, i congelati li tenevo per le emergenze, ma ogni volta che dai da mangiare devi controllare che il pasto vada a buon fine e comunque non puoi essere sicuro al 100% di non avere problemi ...

Commenta

Alla mia elaphe do cibo decongelato. Ho notato che quando era molto piccola non predeva e si limitava a mangiare il pinkie. Ora che mangia primo pelo attacca il topetto decongelato, lo stritola e poi lo mangia.

Commenta

Non so ... molte persone lamentano tattiche di caccia ridicole nei propri serpenti, ma non si tratta di mie esperienze quindi non posso dirti nulla di pi preciso ...

Commenta

anche io ho sentito di serpenti che mangiano decongelato in maniera poco, come dire... serpentosa.
              la mia lamprophis, che sta con me fin dal suo primo pasto, mangia solamente decongelato (opportunamente scaldato a temperatura corporea e mosso nelle vicinanze del serpente) e non ho mai riscontrato comportamenti anomali: fiuta, studia, attacca, costringe e ingolla dalla testa.
              persone diverse hanno opinioni diverse riguardo questo argomento; io sono per il vedere il terrario come semplice aprossimazione della natura nella quale l'allevatore tenuto a fare determinate scelte mirate a tutelare i suoi ospiti. una di queste scelte per me utilizzare cibo decongelato per gli ofidi quando possibile .

Commenta

quindi dite che meglio cibo morto! un'altra cosa:...e se ingoia non dalla testa?? cosa succede?

Commenta

anche io sono per il decongelato!

Commenta

con cosa lo decongelo?

Commenta

non succede niente,o almeno io ho notato questo,solo che se la preda e un po troppo grande fa piu fatica ad ingoiarla.
                      io fino ad ora ho sempre usato il vivo ma sto cercando di procurarmi il morto per passare a quello!

Commenta

col fono!

Commenta

io li tolgo dal congelatore, li metto in una vaschetta di acqua tiepida e li lascio li finch sono pronti...li riprendo, li metto in un fazzoletto, li asciugo e poi li do..e vengono pappati...

Commenta

cosa vuol dire finche sono pronti?

Commenta

finch sono pronti per essere mangiati...scongelati...

Commenta

Sto operando...
                              X