annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature notturne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature notturne

salve
    per un reale, temperatura media serale/notturna va bene 27 C o troppo alta/bassa?

per media intendo la zona centrale del terrario..premetto che non voglio farlo brumare o altro.

se non sbaglio pu tranquillamente arrivare intorno ai 20-22C!

Commenta

quella minima tienila sui 24C, non di meno...

Fer

Commenta

La temperatura ottimale una cosa, la temperatura che possono sopportare un'altra. Tenete conto che un terrario difficilmente offre quei microclimi che in natura esistono, al di l della temperatura esterna assoluta. Per mia esperienza 25-27 gradi sono una temperatura serale corretta.

Commenta

ok, allora buona come temperatura...

per ora ho un problema...per far arrivare di media questa temperatura, nella zona calda proprio sotto lo spot, mi va max a 34C...essendo troppa c'ho messo la ciotola dell'acqua anche in vista della muta che deve fare.

fatto bene? perch 34 penso che siano proprio tanti nella zona calda di giorno, per poi avrei una zona troppo fredda...voi che dite?

Commenta

E ci credo, troppo! come minima 24-25C, come max 30-31C (come media sar sui 28C), metti una lampadina di wattaggio inferiore, tieniti entro questi parametri e non avrai problemi...

Fer

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
              X